Blender Game Engine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti.
è stato rimosso da blender (vedere voce inglese)
 
Riga 14:
}}
 
Il '''Blender Game Engine''' è stato un componente di [[Blender (programma)|Blender]], una suite completa di produzione 3D gratuita e [[open source]], utilizzato per la creazione di contenuti interattivi in tempo reale. Questo motore di gioco è statovenne scritto da zero in [[C++]] come componente sostanzialmente indipendente, e includeincludeva il supporto per funzionalità quali lo scripting [[Python]] e il suono [[OpenAL]] 3D.
 
== Storia ==
Riga 25:
La versione 2.42 ha portato diverse nuove importanti funzionalità, tra cui l'integrazione della libreria [[Bullet (software)|Bullet]] Rigid Body Dynamics.
 
Un nuovo sistema per l'integrazione di shaders GLSL e la fisica soft bodies è stata aggiunta nella versione 2.48 per contribuire a portare il motore del gioco in linea con i motori di gioco moderni. Come Blender, il motore di gioco utilizzautilizzava [[OpenGL]], una libreria grafica cross-platform, per comunicare con l'hardware grafico in dotazione al computer.
 
== Caratteristiche ==
Il motore di gioco di Blender usausava un sistema di [[interfaccia grafica]] a "mattoni logici" (una combinazione di "sensori", "controller" e "attuatori") per controllare il movimento e la visualizzazione degli oggetti nel motore stesso. PuòPoteva inoltre essere esteso tramite un insieme di binding [[Python]].
 
* Editor di logica munito di interfaccia grafica per definire il comportamento interattivo senza programmazione