Scottish Borders: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
sistemate note
Riga 69:
 
==Politica==
Vi sono due collegi parlamentari negli Scottish Borders: ''[[collegio di Berwickshire, Roxburgh and Selkirk''|Berwickshire, Roxburgh and Selkirk]] copre la maggior parte della regione, ed è rappresentato da [[Calum Kerr]] del [[Partito Nazionale Scozzese]];mentre l'area del Tweddale occidentale è compresa nel [[collegio ''di Dumfriesshire, Clydesdale &and Tweeddale'' ed è rappresentata dal [[Partito Conservatore Scozzese|conservatore]] [[David Mundell]].
 
A livello del [[Parlamento scozzese]], vi sono anche due seggi per la regione. La parte orientale della zona è coperta dal collegio ''di Roxburgh &and Berwickshire'', attualmente rappresentato dal conservatore [[John Lamont]];mentre la parte occidentale è coperta dal collegio ''di Tweeddale, Ettrick &and Lauderdale'' ed è rappresentata dalla nazionalista [[Christine Grahame]].
 
A seguito delle elezioni locali del 2012, l'amministrazione del consiglio è costituita da una coalizione di indipendenti, del [[Partito Nazionale Scozzese|SNP]] e dei [[Liberal Democratici Scozzesi|Liberal Democratici]]. Prima dell'elezione, governava una coalizione di conservatori, liberal democratici e indipendenti. I conservatori sono il maggior partito del consiglio, con 10 seggi, mentre i liberal democratici ne hanno 6. Il SNP ha 9 seggi e gli indipendenti sette. Due consiglieri sono del Partito dei Borders.