Nioh: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 140815636 di 151.82.249.244 (discussione)
ortografia
Riga 45:
Sconfitto Derrick, William si vede sottrarre da Kelley Saoirse grazie al suo spirito [[Ouroboros]], con il quale lo potrà condurre verso il Giappone. William inizia a inseguire Kelley, sbarcando nel Giappone del 1600 durante gli ultimi anni dell'[[epoca Sengoku]], scoprendo che è devastato dagli [[Oni (folclore)|Oni]]. In suo aiuto giunge [[Hattori Hanzō]] che lo aiuterà a trovare Kelley in cambio di combattere contro gli Oni; William conoscerà anche uno spirito [[Nekomata]], il quale gli dice che il delicato equilibrio tra gli spiriti buoni e cattivi è stato interrotto dal passato secolo di guerra in Giappone. William salva [[Kuroda Nagamasa]] da uno yōkai, guadagnandolo a favore di [[Tokugawa Ieyasu]]. Accanto alle imprese di William, l'offerta di Ieyasu per il potere inganna [[Ishida Mitsunari]] e i suoi sostenitori mentre si alleano con Kelley. William aiuta Ieyasu a combattere gli yōkai, nonostante apprenda da Okatsu che ha assassinato molte delle sue famiglie in un'offesa spietata per il potere - Okatsu è una delle figlie illegittime di Ieyasu che sono fuggite diventando una [[kunoichi]].
 
William continua a seguire Kelley grazie allaalle conseguenze delle sue azioni, nelle quali affronta l'impersonazione di [[Tachibana Muneshige]] nel tentativo di minare la moglie di questi [[Tachibana Ginchiyo|Ginchiyo]] e la moglie di [[Oda Nobunaga]] [[Nohime]] reincarnata come [[yuki-onna]]. William trova Kelley mentre sta drenando una guarnizione di Amrita, liberando degli spiriti maligni pronti a devastare [[Kyoto]]. Nekomata si sacrifica assorbendo gli spiriti e permettendo a William di sconfiggerlo, mentre il monaco Tenkai ripristina il sigillo. In seguito William salva Okatsu dal controllo di Kelley, poi fuggire con lei quando Ieyasu arriva e Kelley attacca, anche se Ieyasu è disposto a lasciare Okatsu morire. Gli eventi giungono durante la [[battaglia di Sekigahara]], dove William affronta [[Ōtani Yoshitsugu]], che usa l'alchimia di Kelley per potenziare il suo corpo indebolito, e [[Shima Sakon]].
 
Con la sconfitta di Sakon, seguita da quella dell'esercito dalle forze di Ieyasu, Kelley convince Mitsunari a compiere un rituale, offrendo la vita dei suoi 300 uomini per animare un [[Gashadokuro]] che William sconfigge con l'aiuto di Hattori e Tenkai. Ieyasu ordina a William di trovare Mitsunari, combattendolo quando Kelley lo trasforma in un ibrido yōkai, riportandolo in forma umana e consentendone la cattura da parte delle forze di Ieyasu. William riesce a trovare Kelley nel castello ricostruito di Oda Nobunaga, dove tra l'altro ha già resuscitato il [[daimyō]] che combatte contro William, ma proprio mentre sta per dargli il colpo di grazia Nobunaga si ribella in quanto, nonostante la tentazione di rinascita, sente che Hideyoshi e Ieyasu continueranno i suoi sogni e le sue ambizioni e che non ci sia qualcosa che dura per sempre. Soddisfatto di aver vissuto una vita senza rimpianti, Nobunaga muore una seconda volta e concede a William il suo Spirito Guardiano.