Spettro di Seta: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Modifico frase un po' confusa. No si capisce cosa c'entri il fatto che si prese cura con le sue sole forze della figlia, nata anni dopo, nel mezzo di una frase sulle sue origini come supereroina. E non è chiaro in che senso il suo lavoro come ballerina dimostrerebbe che lei in vecchiaia è ancora orgogliosa del suo vecchio status di sex simbol)
Riga 71:
|posizione template = coda
}}
'''Spettro di Seta''' (''Silk Spectre'') è il nome condiviso da due [[Supereroe|supereroine]] (madre e figlia) che sono tra i personaggi principali nella serie [[Fumetto|fumettistica]] ''[[Watchmen]]'' di [[Alan Moore]], e pubblicata dalla [[DC Comics]].
 
Esse sono versioni modificate del personaggio [[Nightshade (DC Comics)|Nightshade]] della [[Charlton Comics]]; tuttavia Alan Moore ha dichiarato che trovava Nightshade "noiosa", e che Spettro di Seta è stata modellata su personaggi più sexy come [[Phantom Lady]], [[Black Canary]] e la [[Natasha Romanoff|Vedova Nera]] (ed è da notare il fatto che anche Black Canary sia un alias condiviso da una madre e sua figlia).
Riga 78:
 
=== Sally Jupiter ===
La prima Spettro di Seta fu Sally Jupiter (il suo cognome reale era ''Juspeczyk''; lei sperava di nascondere le sue origini polacche), una cameriera dai capelli rossi e ricci ed una danzatrice [[burlesque]], che entrò in azione nel [[1938]] circa, quando aveva solo 18 anni. È e fu testarda, ed ha sempre cercato il meglio per sé e per Laurie: ai suoi tempi, fu un [[sex symbol]] che riuscì a prender cura di sé e di sua figlia con le sue forze. Fondamentalmente fu una [[pin-up]] in versione eroina d'azione e,che anchedivenne nellapresto vecchiaiaun [[sex symbol]], sembròcosa orgogliosadi delcui suosembrò statusorgogliosa dianche sexnella symbolvecchiaia, apprezzando l'attenzione maschile e a giudicare dalla sua carriera di ballerina e dalla sua reazione quando apprese di una [[bibbia di Tijuana]] che era basata su di lei, cosa che invece incontrò la disapprovazione della figlia.
 
Venne presto invitata da [[Capitan Metropolis]] ad unirsi ai [[Personaggi di Watchmen#L'era dei Minutemen|Minutemen]], un gruppo di supereroi in costume. Il 2 ottobre del [[1940]], dopo una riunione dei Minutemen, venne aggredita sessualmente da Edward Blake, alias il [[Comico (personaggio)|Comico]], che era di circa tre anni più giovane di lei e che sembrava incline a flirtare con lei prima del tentato [[Violenza sessuale|stupro]]. Venne fermato dal compagno di squadra [[Giustizia Mascherata]], che lo picchiò duramente, ma l'evento ebbe un impatto profondo sulla vita di Sally; il suo agente, Laurece Schexnayder, la convinse a non denunciare il Comico per paura di danneggiare l'immagine del gruppo.