China Miéville: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 85:
 
== Premi ==
* ''[[Un regno in ombra]]'': nominatoCandidato all'[[International Horror Guild]] e al [[Premio Bram Stoker]].
* ''[[Perdido Street Station]]'' vincitore del [[Premio Arthur C. Clarke]] e del [[British Fantasy Award]] nel [[2001]]. NominatoCandidato al [[Premio Hugo per il miglior romanzo]], al [[Premio Nebula per il miglior romanzo]], al Premio World Fantasy, al [[Premio Locus]] e al British Science Fiction Award.
* ''[[La città delle navi]]'': vincitore del [[British Fantasy Award]] e del [[Premio Locus per il miglior romanzo fantasy]] nel [[2003]]. NominatoCandidato al [[Premio Hugo per il miglior romanzo]], al [[Premio Nebula per il miglior romanzo]], al [[Premio Arthur C. Clarke]], al World Fantasy, al [[Premio Locus]], al [[Premio Philip K. Dick]] e al British Science Fiction Award. Ha ricevuto la Special Citation al Philip K. Dick Award.
* ''[[Il treno degli dèi]]'': vincitore del [[Premio Arthur C. Clarke]] e il [[Premio Locus per il miglior romanzo fantasy]] nel [[2005]]. NominatoCandidato al [[Premio Hugo per il miglior romanzo]] e al World Fantasy Award.
* ''[[Rapporto su alcuni avvenimenti a Londra]]'': vincitore del [[Premio Locus per il miglior racconto lungo]] nel 2005. NominatoCandidato al [[World Fantasy Award]] 2005.
* ''[[Il libro magico]]'': vincitore [[Premio Locus per il miglior libro per ragazzi]] nel [[2008]].
* ''[[La città e la città]]'': vincitore del [[Premio Hugo per il miglior romanzo]], del [[Premio Arthur C. Clarke]] e del [[World Fantasy Award]] nel [[2010]]. NominatoCandidato al [[Premio Nebula per il miglior romanzo]].
* ''[[La fine di tutte le cose (Miéville)|La fine di tutte le cose]]'': vincitore del [[Premio Locus per il miglior romanzo fantasy]] nel [[2011]] e del [[Premio Masterton]] per il miglior romanzo tradotto nel [[2014]]
* ''[[Embassytown]]'': vincitore del [[Premio Locus per il miglior romanzo di fantascienza]] nel [[2012]]. NominatoCandidato al [[Premio Hugo per il miglior romanzo]], al [[Premio Nebula per il miglior romanzo]] e al [[Premio Arthur C. Clarke]] nel [[2012]].
* ''[[Railsea]]'': vincitore [[Premio Locus per il miglior libro per ragazzi]] nel [[2013]].