Biagio Izzo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Non senza fonti, vedi WP:BPV
Etichetta: Annulla
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Ripristino manuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 27:
Ha poi raggiunto il successo con ''[[TeleGaribaldi]]'', sull'emittente regionale campana [[Canale 9]], e successivamente con ''Pirati'' e ''Pirati Show'', su TeleNapoli34, ma si era già fatto conoscere a livello nazionale con il programma ''[[Macao (programma televisivo)|Macao]]'', condotto da [[Alba Parietti]]. In quel periodo dopo l'esperienza di ''TeleGaribaldi'', aprì il "Cabaret Portalba" (ex Teatro Bruttini).
 
Il suo debutto come attore arriva nel 1998, quando recita ne ''[[L'amico del cuore (film 1998)|L'amico del cuore]]'' di [[Vincenzo Salemme]]. Nei primi anni 2000 è stato anche presente nei [[cinepanettoni]] con [[Massimo Boldi|Boldi]] e [[Christian De Sica|De Sica]]: ''[[Body Guards - Guardie del corpo]]'' (2000), ''[[Merry Christmas (film)|Merry Christmas]]'' (2001), ''[[Natale sul Nilo]]'' (2002), ''[[Natale in India]]'' (2003), e ha partecipato spesso a ''[[Buona Domenica]]''.
 
Da lì in poi, vi è l'ascesa cinematografica e televisiva di Izzo. Infatti, le sue presenze su grande schermo si sono intensificate sempre più. Nel 2004, ha partecipato al film ''[[In questo mondo di ladri (film)|In questo mondo di ladri]]'', insieme a [[Carlo Buccirosso]] e [[Ricky Tognazzi]], sotto la regia di [[Carlo Vanzina]]. Nel 2005 prende parte al film ''[[Cose da pazzi (film 2005)|Cose da pazzi]]'', insieme a [[Vincenzo Salemme]] e [[Maurizio Casagrande]], sotto la regia dello stesso Salemme. Nel 2007 ha ottenuto la sua prima conduzione a livello nazionale, essendo al comando del programma ''[[Stasera mi butto (programma televisivo)|Stasera mi butto]]'', insieme a [[Caterina Balivo]] (con cui ha condotto l'anno successivo ''[[Miss Italia nel mondo]]''). Torna a lavorare con [[Massimo Boldi]] nel film ''[[Matrimonio alle Bahamas]]'' (2007) e nello stesso anno prende parte al film ''[[Ci sta un francese, un inglese e un napoletano]]'' con la regia di [[Eduardo Tartaglia]].