Sabretooth: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lettera maiuscola Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
mNessun oggetto della modifica |
||
Riga 84:
Nasce come antagonista di [[Pugno d'acciaio (personaggio)|Pugno d'Acciaio]] e fu lo stesso Chris Claremont a riciclarlo come nemico degli [[X-Men]], inserendo un misterioso e oscuro legame con il suo fratellastro e nemesi [[Wolverine]], donandogli gli stessi [[Superpotere|superpoteri]] e la medesima ferocia animalesca.
Il rapporto con "l'artigliato canadese" lo fece diventare uno dei più famosi [[supercriminali]] della Marvel.
Nonostante la rivalità, in ''X-Men'' (vol. 2{{Vol|2}}) n. 188 (settembre [[2006]]), si unisce al supergruppo mutante.
== Biografia del personaggio ==
{{S sezione|fumetti|personaggi immaginari}}
Sabretooth nasce, approssimativamente, all'inizio del [[XX secolo]].
Mostra fin dalla fanciullezza un aspetto animalesco, un'indole brutale ed imprevedibile. Ancora bambino uccide suo fratello per un pezzo di torta, venendo poi segregato in cantina dal padre e costretto a vivere come un animale in cattività. Successivamente, riesce a ucciderlo e fuggire dalla sua prigionia. === Wolverine Origins 2 ===
Riga 103 ⟶ 105:
=== Vita seguente ===
Negli anni successivi, Sabretooth e Wolverine, oramai diventati nemici, si affrontano molte volte. Sembra che Creed abbia ucciso parecchie persone care al fratello, in modo particolare la ragazza chiamata "[[Silver Fox|Volpe d'Argento]]", una giovane nativa americana con la quale Logan aveva una storia d'amore. Dopo gli eventi avvenuti durante Arma X, infatti, Creed si trova a lavorare spesso come sicario. Inoltre, prende l'abitudine di raggiungere Logan nel giorno del suo compleanno per costringerlo a battersi con lui, probabilmente a causa della morte di Saul.
=== X-Men ===
Riga 137 ⟶ 139:
Alcuni fan sostengono che Sabretooth possa essere in realtà Dog Logan, apparso nella miniserie ''Wolverine: Origini''. Questa ipotesi è fondata esclusivamente sull'aspetto fisico: infatti sia Dog che Victor Creed sono alti, muscolosi e biondi (è la teoria seguita anche nel film ''[[X-Men le origini - Wolverine]]'', dove Dog rivela la verità ad un piccolo James dopo che questi ha ucciso loro padre).
Dato che Thomas Logan, il padre di Dog potrebbe essere il padre biologico di Wolverine (essendo l'amante segreto della madre di quest'ultimo) Dog e Logan sono fratelli, dunque è probabile che anche Dog possa avere dei poteri: tuttavia, [[Paul Jenkins]], lo scrittore di ''Wolverine: Origini'', ha smentito tutto. Inoltre, recentemente, sia Sabretooth che Dog sono visti contemporaneamente insegnare all'
In effetti, la madre di Wolverine ebbe un primo figlio (John Jr., creduto morto prima della nascita di Logan) che, come testimoniato dalle cicatrici che le ha lasciato, è dotato degli stessi poteri di Logan (come visto in ''[[Wolverine: The End]]'') del resto si capisce chiaramente che la relazione fra la madre di Wolverine e Thomas Logan ha portato anche alla nascita del primo fratello. Tuttavia, i segni che questi ha lasciato sul corpo della madre sono simili agli artigli di Wolverine (tre cicatrici ben distanziate fra di loro), e non a quelli di Sabretooth (disposti sulle dita).
|