Call of Duty: Advanced Warfare: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m v2.05 - Fixed using WP:WPCleaner (Wikilink uguali alla propria descrizione) |
fix |
||
Riga 74:
'''Outbreak''' è la mappa di medie/piccole dimensioni in cui i giocatori iniziano senza l'esoscheletro, il quale può essere ottenuto sbloccando alcune stanze. Questo consente anche l'acquisto dei perks. Sono presenti round speciali in cui gli "infetti" possono contagiare i sopravvissuti, costringendoli a correre verso un decontaminatore che, al costo di 250 punti, permette di essere purificati. Tra le novità ci sono zombie elettrici che disattivano sia la schermata sia l'esoscheletro al contatto, e zombie dotati di esoscheletro che possono eseguire scatti rapidi.Ritornano anche i cani, alcuni dei quali sono elettrici. La mistery box è stata sostituita da una stampante 3D che genera armi al costo di 1.000 punti. È presente un'arma bonus chiamata "Cauterizzatore cel-3". Inoltre, con un costo di 2.500 punti, i giocatori possono effettuare fino a 20 potenziamenti per ogni arma tramite una macchina simile al Pack-a-Punch.Come nei precedenti titoli ''Call of Duty: Black Ops'' e ''Black Ops II'', sono presenti diversi easter eggs. In questa mappa, l'easter egg consiste nel chiamare un aereo soccorritore che verrà distrutto da un razzo lanciato dallo spazio. Inoltre, interagendo con tre oggetti specifici si potrà ascoltare la famosa colonna sonora "La Cavalcata delle Valchirie".
'''Infection'''
'''Carrier
== Trama ==
Siamo nel 2054. Il protagonista del gioco è Jack Mitchell, un giovane che si arruola tra i Marines con il suo migliore amico, William Robert Irons. Entrambi sanno che vanno incontro a enormi pericoli, ma, come se fossero fratelli, si proteggono a vicenda. Appena sei mesi dopo essersi arruolati, ricevono il battesimo del fuoco combattendo nella battaglia di Seoul, occupata dai nordcoreani. Durante la battaglia, Will piazza delle cariche esplosive in un lancia-missili nordcoreano, ma a causa di un malfunzionamento dello sportello che si chiude mentre lui infila il braccio, e nonostante Mitchell tenti di aiutarlo, Will si sacrifica, lasciandosi trascinare per poi far esplodere il lancia-missili. Uno dei rottami del veicolo stacca il braccio sinistro di Mitchell, e così il giovane viene congedato dal Corpo dei Marines. Durante i funerali di Will, il padre di quest'ultimo, Jonathan Irons, gli offre un posto come soldato nella compagnia internazionale privata da lui creata, ATLAS, che possiede il più grande esercito al mondo dotato di armamenti avanzati e costruisce infrastrutture in tutto il mondo in tempi record. Mitchell accetta e sostituisce il braccio sinistro con una protesi avanzata fornita dalla compagnia. L'ex-marine inizia così a combattere con ATLAS contro il KVA, un gruppo terroristico ispirato ai principi anarchici e anti-occidentali che da anni attacca le maggiori metropoli del mondo. Si guadagna così la fiducia e il rispetto di Gideon, uno dei migliori soldati di Irons, e del suo vice Joker.
Nonostante l'efficienza e il grande valore dimostrati da Mitchell, Gideon, Joker e dagli altri soldati di ATLAS, nessuno riesce a impedire ad Hades, il leader del KVA, di attaccare le principali centrali nucleari dei cinque continenti, mietendo migliaia di vittime tra i civili e lasciando il mondo sconvolto e l'esercito degli Stati Uniti in ginocchio. Fortunatamente, ATLAS aiuta il mondo a ricostruire dalle macerie un nuovo futuro. Circa quattro anni dopo gli attacchi del KVA, la squadra di Mitchell cattura il dottor Pierre Danois, il braccio destro di Hades. Dopo che Ilona, una soldatessa russa di ATLAS dal carattere ambiguo, riesce a far dire a Danois che Hades terrà un incontro con i suoi finanziatori a Santorini, Irons ordina ai suoi uomini di recarsi sull'isola greca per uccidere Hades, nonostante il generale americano McDonnell non approvi questa decisione. La missione, condotta con molte difficoltà, ha successo ed è proprio Mitchell a uccidere Hades, tagliandogli la gola con un coltello. Prima di morire, Hades consegna a Mitchell e a Ilona un misterioso video, sussurrando: "Lui sa... Irons sa". Il mondo intero loda Irons per l'impresa, ma lui risponde che il merito è dei suoi uomini e si dichiara fiero di loro. ATLAS è ormai cresciuta notevolmente; gestisce molte importanti infrastrutture e ha stabilito la sua principale sede a New Baghdad, che ora è una città che rivaleggia con quelle euro-americane. Tutti sono curiosi di conoscere i futuri piani di Irons e di ATLAS.
Mentre alcuni giornalisti intervistano Irons, Mitchell e Gideon vengono chiamati da Ilona. Arrivati ai piani inferiori, la soldatessa mostra loro il video recatogli da Hades, in cui Irons uccide un tecnico nigeriano salvato a Lagos anni prima; questo lo avverte dei lanci missilistici del KVA. Irons sapeva degli attacchi ma ha ucciso il tecnico e lasciato che i massacri avvenissero per trarne vantaggio. Tuttavia, vengono sorpresi dallo stesso Irons con alcune guardie ed egli sostiene che il video è falso; Gideon gli dà ragione. Deluso da Mitchell e da Ilona, Irons decide di tenerli lì fino alla partenza dei giornalisti; poi verranno sicuramente giustiziati. A quel punto, un misterioso personaggio aiuta i due a fuggire attivando l'allarme antincendio e portandoli sopra un grattacielo in costruzione. Arrivati sul tetto, Mitchell e Ilona scoprono che il loro salvatore è Cormack, il sergente di Mitchell durante la battaglia di Seoul. Gideon e Joker, alla ricerca dei due fuggitivi, li trovano sul tetto ma fingono di non averli visti; Gideon si promette di indagare su ATLAS dall'interno. Cormack spiega ai nuovi arrivati che ora appartiene a una task force internazionale a guida americana nata quattro anni prima, chiamata Sentinel, creata per indagare sugli attacchi del KVA e prevenire futuri eventi simili. Tempo prima, Mitchell e Gideon erano stati perfino salvati da Sentinel a Detroit durante la cattura di Danois. Irons si è rivelato una minaccia più letale e sapendo che sta per fare la sua mossa, chiede ai nuovi arrivati di combattere con loro per fermarlo. Mitchell e Ilona non possono chiedere di meglio.
Riga 94:
== Personaggi ==
*'''Jack
*'''Jonathan Irons''' è il fondatore di ATLAS e un ricco imprenditore che mette al servizio della sua compagnia la risoluzione delle guerre che nessuno Stato riesce a combattere. Inizialmente sembra buono, ma solo dopo si scopriranno le sue vere intenzioni. Dopo aver accettato la candidatura come membro delle Nazioni Unite, Irons rivela pienamente le sue ambizioni, affermando che i politici e le loro ambizioni sono i veri problemi del mondo. Così trascina gli Stati Uniti in guerra, attaccando la flotta San Francisco. Ferisce mortalmente Cormack e danneggia la protesi di Mitchell dopo averlo catturato, ma sarà proprio il suo ex-miglior soldato a ucciderlo, facendolo cadere con la protesi tagliata. Il personaggio è impersonato e doppiato in originale dall’attore [[Kevin Spacey]].
*'''Gideon:''' Britannico, soldato di ATLAS, dal carattere burbero ma deciso. Fa la sua prima apparizione in una scena della battaglia di Seoul e diventa un amico di Mitchell, seguendolo in molte missioni poiché è fermamente convinto che il giovane abbia un grande potenziale. Inizialmente, dopo aver scoperto il piano di Irons, finge di restare fedele al suo comandante, con il quale lavora da molto tempo. Tuttavia, lo salva durante la missione in Antartide e si unisce a Mitchell per combattere insieme alla task force Sentinel contro ATLAS. Aiuta Mitchell ad alzarsi e a camminare dopo che egli ha ucciso Irons.
Riga 126:
'''Exo pesante:''' Lento e privo di salto boost, è armato di laser/mitragliatrice e arma secondaria. È più resistente ai proiettili.
'''Exo demolizioni:''' Armato di un lancia granate e arma secondaria, è debole se isolato ma risulta forte come supporto
== Logistica ==
Riga 142:
== Collegamenti esterni ==
* [https://callofduty.fandom.com/wiki/Call_of_Duty:_Advanced_Warfare Wiki del gioco] {{Collegamenti esterni}}
*
*
{{Call of Duty}}
|