Splatoon: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Zorro55 (discussione | contributi)
Inserimento spazi nella trama
Zorro55 (discussione | contributi)
Correzioni SOS
Riga 42:
 
=== Ambientazione ===
Il gioco è ambientato in una città chiamata Coloropoli, abitata da creature antropomorfe simili a [[calamari]] chiamati ''Inkling'', oltre ad altre creature antropomorfe dall'aspetto di animali marini come [[Crustacea]] e [[Cnidaria]]. La città di Coloropoli ricorda, per certi elementi che ne fanno parte, la città di [[Tokyo]] (come la [[Tokyo Tower]] e l'incrocio di [[Shibuya]]): ciò viene giustificato dal fatto che gli Inkling hanno rinvenuto i resti architettonici di città umane, acquisendo quindi la moda, l'arte e la lingua scritta dalle culture umane antiche ormai estinte.
 
Coloropoli presenta elementi architettonici che richiamano la città di [[Tokyo]], come la [[Tokyo Tower]] e l'incrocio di [[Shibuya]]. Questo richiamo è giustificato dal fatto che gli Inkling hanno rinvenuto i resti architettonici di città umane, assimilando così moda, arte e lingua scritta dalle culture umane antiche ormai estinte.
In passato gli Inkling affrontarono gli ''Octariani'' ([[Octopus]]) in una guerra chiamata ''La Grande Guerra Mollusca.'' Alla fine di questa guerra gli Octariani persero tutto e per questo motivo provano un grande rancore nei confronti degli Inkling.
 
In passato, gli Inkling affrontarono gli ''Octariani'' ([[Octopus]]) in una guerra chiamatanota come ''La Grande Guerra Mollusca.''. Alla fine di questaquesto guerraconflitto, gli Octariani perserosubirono tuttouna esconfitta per questototale, motivo provanoper cui nutrono un grandeprofondo rancore nei confronti degli Inkling.I giovani Inkling di 14 anni partecipano a un gioco simile al [[Paintball]], su cui è basato il videogioco, il cui obiettivo varia a seconda del tipo di competizione.
I giovani Inkling di 14 anni si dedicano a un gioco simile al [[Paintball]] (su cui è basato il videogioco) il cui obiettivo varia in base al tipo di competizione. Tali competizioni si dividono in partite amichevoli, partite pro, partite di gruppo, partite private e, durante il Festival, partite tematiche. Tutte le competizioni vengono analizzate a fine partita da ''Giudigatto'', che decreta la squadra vincitrice della partita.
 
I giovani Inkling di 14 anni si dedicano a un gioco simile al [[Paintball]] (su cui è basato il videogioco) il cui obiettivo varia in base al tipo di competizione. TaliLe competizioni si dividonosuddividono in partite amichevoli, partite pro, partite di gruppo, partite private e, durante il Festival, partite tematiche. TutteAl letermine competizionidi vengonoogni analizzatecompetizione, ai finerisultati vengono partitaanalizzati da ''Giudigatto'', che decreta la squadra vincitrice della partita.
 
* '''Piazza centrale'''