Detective Conan: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ripristino alla versione 14127267 datata 2008-02-15 08:05:45 di .snoopy. tramite popup |
Aggiunte citazioni e parodie della serie in altre opere |
||
Riga 264:
** Nella città di Daiei ci sono alcune statue di Conan. E' l'unico detective, insieme a [[Sherlock Holmes]], ad avere statue che lo rappresentino, ma quelle di Conan sono molto più numerose.
-->
=== La serie in altre opere ===
Dato il grande successo ottenuto da ''Detective Conan'' in [[Giappone]] e nel resto del mondo, è stato più volte oggetto di citazioni e di parodie da parte di altre serie [[manga]] ed [[anime]].
==== Detective Conan in altri [[manga]]====
*''Detective Conan'' riceve una citazione nel volume 29 della serie ''[[H2 (manga)|H2]]'', creata da [[Mitsuru Adachi]]. In questo volume, [[Conan Edogawa|Conan]] appare nella televisione in casa di uno dei protagonisti, e viene chiamato {{Nihongo|Connan|コンナン}}<ref>[http://img407.imageshack.us/img407/3884/connanvw6lh2.jpg La tavola con la citazione]</ref>
*In un successivo manga di ''Mitsuru Adachi'', ''[[Misora per sempre]]'', i personaggi si trovano durante il quarto volume in una caverna, apparentemente scenario di un omicidio, e cominciano a cercare gli indizi per scovare il colpevole, rendendosi successivamente conto di aver sbagliato serie.
*Nel manga di [[Mikami Agenzia Acchiappafantasmi]], appare su una televisione durante il volume 31 [[Conan Edogawa]] durante un'indagine.<ref>[http://img262.imageshack.us/img262/156/immagine042rn4.jpg L'immagine della scena]</ref>
==== Detective Conan in altri [[anime]] ====
*Nell'[[Original Anime Video|OAV]] di "[[Full Metal Panic! The Second Raid]]", uno dei personaggi vede sulla televisione una serie intitolata ''Conan, il ragazzo detective del futuro'', citazione congiunta di ''"Detective Conan"'' e ''"[[Conan il ragazzo del futuro]]"'', di [[Hayao Miyazaki]].
*Anche nel nono episodio dell'anime di [[Suzumiya Haruhi no Yuutsu]] viene citato ''Detective Conan'', durante una scena in cui si sentono dalla televisione delle frasi che ricordano la serie.<ref>Si sentono infatti frasi quali "Il colpevole sei tu!" o "Da fuori sembra un bambino, come sia dentro non si sa, un grande difensore della città, il suo nome è Detective..."</ref>
*Durante il trentesimo episodio di [[Gintama]], appaiono l'ombra misteriosa, usata particolarmente in ''Detective Conan'' per illustrare i colpevoli durante l'omicidio, ed a fine episodio c'è la parodia del [[meitantei|detective]] [[Kogoro Mori]] da parte del protagonista Gintoki.
*Nel secondo episodio dell'anime ''[[Hayate no Gotoku]]'', ci sono varie citazioni alla serie, anche sottoforma di statue ritraenti i personaggi.<ref>[http://img146.imagevenue.com/img.php?image=06907_conanhayate_123_1099lo.jpg Immagine della statua]</ref>
*In quanto ''Detective Conan'' ed [[Inuyasha]] appaiono settimanalmente nella stessa rivista, hanno avuto varie citazioni all'interno delle rispettive serie animate; in un episodio di ''Inuyasha'' sono perciò vedibili per qualche secondo [[Ran Mori]] e [[Shinichi Kudo]] camminare nella scuola di [[Kagome Higurashi]].
*''Detective Conan'' appare anche nell'anime della serie ''[[Crayon Shin-chan]]'' di [[Usui Yoshito]], in quanto il protagonista si veste da [[Conan Edogawa]] e si comporta come lui.
== L'autore ==
|