George Adolphus Storey: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 26:
Inizialmente influenzato dai [[Preraffaelliti]], li abbandonò sotto l'influenza di [[Charles Robert Leslie]]. Affermandosi come pittore di genere e ritrattista, e anche come illustratore, ritrasse eleganti persone della classe media. Fu membro dell'[[Arts Club]] di Londra dal 1874 al 1895.
Espose alla [[British Institution]], alla [[Royal Society of British Artists]] di [[Suffolk Street]] e al [[Royal Institute of Painters in Water Colours]].
Nel [[1897]] nacque la sua prima e unica figlia, [[Gladys Storey|Gladys]], che fu attrice e scrittrice<ref>Spartacus Educational: ''Gladys Storey[https://spartacus-educational.com/DICstorey.htm]</ref>
Nel [[1899]] pubblicò la sua autobiografia (''Sketches from Memory''), più aneddotica che biografica, con molte storie e reminiscenze sulle persone che incontrò durante la sua vita. Nel testo sono contenute preziose informazioni sulla [[St John's Wood Clique]] (associazione di artisti [[Età vittoriana|vittoriani]]), di cui fu membro fino a quando non si trasferì a [[Hampstead]]<ref>University of Delaware Library Special Collection: ''George Adolphus Storey papers''[https://findingaids.lib.udel.edu/repositories/2/resources/640/collection_organization]</ref>.
|