Uno Rosso: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 68:
Call fuori dal quartier generale, nota delle luci spente e non riesce a contattare Nick o gli altri e vede un gatto delle nevi fuggire, l'uomo gli insegue su una moto slitta, ma raggiunto il veicolo lo scopre vuoto e vede un aereo allontanarsi
 
Callum avvisa la direttrice Zoe Harlow della MORA (Mythological Oversight and Restoration Authority, un'agenzia che sà dell'esistenza delle creature magiche e mitologiche e le aiuta a nascondersi al mondo o sorvegliare le più pericolose) del rapimento di Nick e la sua squadra scopre che la posizione segreta del Polo Nord è stata trovata da Jack, che riescono faticosamente a catturare e lo mettono al corrente della situazione. Jack non sapeva che le informazioni che aveva hackerato erano collegate a Babbo Natale e ha semplicemente inviato tali informazioni a un acquirente anonimo, Zoe si offre di raddoppiare il pagamento se li aiuta a trovare Nick. Callum si allea con riluttanza con Jack per trovare Nick, che ha tracciato la posizione del mediatore che ha organizzato l'affare tra Jack e il rapitore, Zoe però gli pianta un rilevatore dove lo può trovare in ogni angolo non magico del pianeta.
 
Nick si risveglia chiuso in una gabbia e sembra conoscere la ragazza a capo dei rapitori.
Call mostra diverse magie a Jack prima raggiungendo la città sul mare dove si trova il mediatore, passandoattraversando traun negoziportale in un negozio di giocattoli sparsie peruscendone ilda mondoun altro e poi trasformando col il suo bracciale un auto giocattolo in un auto vera. Raggiunta la spiaggia dove è partito il segnale, Jack capisce che il mediatore è un uomo di nome Ted e Call sconfigge le sue guardie del corpo mostrando incredibili poteri, come rimpicciolirsi o crescere rapidamente, Ted terrorizzato scrive sulla sabbia il nome del mandante: [[Gryla]] la strega d'inverno, questa avverte il suo nome pronunciato a distanza dal suo nascondiglio (dopo che Jack lo dice a voce alta) e dopo aver usato Ted come tramite per parlare rivela il suo piano per punire tutti i cattivi nel mondo (indipendentemente se la colpa è lieve o grave) e invia tre [[pupazzo di neve| pupazzi di neve]] mostruosi a attaccarli, Jack e Call ne sconfiggono due scoprendo che il loro punto debole è la carota che hanno come naso, ma il terzo congela il Ted prima di venir sconfitto
 
Senza una pista, Jack consiglia di cercare una traccia in questo caso magica recente e li porta in Europa da [[Krampus]], il fratello adottivo di Nick, inventore della lista dei cattivi, che è anche l'ex amante di Gryla. Cal e Jack irrompono nella tana di Krampus ma vengono catturati, a causa di Jack e Cal gli dice delle parole di Nick di credere nel prossimo e le scelte creano chi siamo. Cal chiede a Krampus di aiutare suo fratello, dicendo che gli manca, ma il demone rifiuta. Nonostante gli sia stato permesso di andarsene, Jack rimane e convince Krampus a giocare a Krampusschlap con Cal, una sfida di schiaffi dove chi cade a terra o muore perde, durante il quale Jack recupera il bracciale di Cal e glielo restituisce, consentendo alla coppia di scappare, scoprono però che la strega rubò al demone alcuni giorni prima il glaskafig, un magico globo di neve, con l'intenzione di liberare il mondo dai cattivi imprigionandoli per sempre, ma sapendo che ne esiste solo una non capiscono come voglia fare.
 
Gryla e i suoi [[Jólasveinar|figli]] tengono Nick in una gabbia che gli succhia la magia e decidono di testare i globi. Call e Jack trovano un pianoforte in mezzo alla strada con un pacco per il secondo col globo, l'uomo riceve una video chiamata da Dylan, arrabbiato perchè non è al suo concerto e ha ricevuto un altro globo, che lo fa sparire, Jack per salvarlo usa il suo e si ritrova col figlio nella tana della strega. Jack e Dylan hanno una conversazione a cuore aperto che, rendendolidove capiscono i loro errori e si scusano "piùa gentili"vicenda, fa sì che i globi di neve si rompano e li liberino.
 
Zoe non localizzando più Jack, lei e Cal scopronoscopre che è stato portato al Polo Nord e lei e Call si rendono conto che Gryla, e la sua squadra sono sempre rimasti li con Nick e anche l'aereo era telecomandato. Cal eI Zoedue vanno al Polo, dove ritrovano il segnale di Jack e liberano la signora Claus e l'altro personale di sicurezza, che sono stati tenuti prigionieri, dopo che i figli muta forma della strega li avevano catturati e sostituiti a loro. Nel vecchio laboratorio di Babbo Natale, trovano Jack e Dylan, così come l'attrezzatura per duplicare i giocattoli che Gryla ha usato per duplicare le palle di neve, grazie alla magia del luogo e di Nick.
 
Mentre gli uomini di Call e Zoe lottano contro i figli di Gryla, lei si prepara a partire con un Nick privo di sensi, poiché intende usare la sua slitta per distribuire le palle di neve e serve lui per farla partire, ma Jack sgancia le renne. Ne consegue una lotta, dove Gryla rivela la sua forma mostruosa e viene fermata da Callum e Jack, con l'aiuto di Krampus, che arriva per aiutarli. Nick si riprende e ringrazia il fratello, mentre Gryla viene sigillata dentro una delle sue palle e consegnata alla custodia di Zoe, mentre le altre vengono distrutte.