Godzilla contro King Ghidorah: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Correzioni SOS |
Correzioni sos |
||
Riga 87:
Godzilla riemerge e, come previsto da Miki, torna in Giappone, dove affronta Ghidorah, che ha già facilmente respinto gli attacchi dell'esercito. Nel frattempo, gli umani attaccano la macchina del tempo madre, mettendo in guardia Grenchiko e Wilson, che programmano un salto nel futuro. Emi, con l'aiuto di M-11, riesce a recuperare la macchina più piccola dotata del dispositivo di teletrasporto.
Godzilla colpisce Ghidorah decapitandogli la testa centrale con il suo raggio radioattivo. Ghidorah tenta di fuggire alzandosi in volo, ma Godzilla lo colpisce anche a una delle ali, facendolo precipitare in mare. Emi attiva il teletrasporto e la macchina madre viene teletrasportata accanto a Godzilla, che la distrugge, uccidendo Grenchiko e Wilson. Eliminati i nemici, Godzilla attacca [[Sapporo]], distruggendone gran parte.
Emi torna nel 2204 e rivive la scena di apertura del film.
Il governo del futuro decide di trasformare il corpo del mostro in un cyborg, Mecha-King [[King Ghidorah|Ghidorah]], pilotato da Emi e da M-11, ora diventato un semplice computer senziente a causa dei danni subiti. Godzilla, tornato a Tokyo, si ritrova davanti al palazzo dove risiede Shindo. I due si scambiano uno sguardo lungo e solenne, al termine del quale il Re dei Mostri uccide Shindo con il suo respiro atomico.
Non è chiara la dinamica della scena, ma è presumibile che i due si siano riconosciuti e che Shindo volesse essere liberato dai sensi di colpa per aver abbandonato il dinosauro in fin di vita nel 1944, dopo che quest'ultimo aveva salvato lui e le sue truppe.
Anche Morimura trova la morte per mano di Godzilla e a questo punto entra in scena il [[Cyborg]], che combatte il nemico senza esclusione di colpi.
Alla fine, Emi riesce a bloccare Godzilla con un braccio meccanico elettrificato e si alza in volo per gettarlo nel mare del Giappone. Tuttavia, Godzilla colpisce una delle ali di Mecha-King Ghidorah, facendo precipitare entrambi in acqua. Dopo un momento di suspense, dall'acqua emerge la macchina del tempo pilotata da Emi, che rivela a Kenichiro di essere una sua discendente.
Riga 107:
Il nuovo produttore riteneva che lo scarso successo del film precedente fosse dovuto alla sua trama troppo complicata per il pubblico giovane; perciò decise di reintrodurre nella serie elementi fantasiosi tipici dei film realizzati prima di ''[[Il ritorno di Godzilla (film 1984)|Il ritorno di Godzilla]]''. Ōmori stesso credeva che il fallimento di ''Godzilla contro Biollante'' fosse attribuibile alla concorrenza di ''[[Ritorno al futuro - Parte II]]'' e concluse che il pubblico desiderasse trame riguardanti viaggi nel tempo.<ref name="kalat2010"/>
Il suo approccio cambiò ulteriormente, aggiungendo maggiore enfasi allo sviluppo delle personalità dei mostri.<ref name="ryfle1998"/> Dopo insistenti richieste da parte di sua figlia, [[Akira Ifukube]] accettò l'incarico di comporre la colonna sonora del film, poiché era insoddisfatto del modo in cui le sue composizioni erano state trattate in ''Godzilla contro Biollante''.<ref>{{Cita web |url=http://www.davmil.org/www.kaijuconversations.com/ifukub.htm |titolo=Akira Ifukube Interview I |editore=Davmil.org |data= |accesso=25 febbraio 2016 |dataarchivio=3 dicembre 2019 |urlarchivio=https://web.archive.org/web/20191203015909/http://www.davmil.org/www.kaijuconversations.com/ifukub.htm |urlmorto=sì }}</ref>
===Effetti speciali===
I costumi di Godzilla utilizzati in <nowiki>''Godzilla contro Biollante'' furono riutilizzati in ''Godzilla contro King Ghidorah''</nowiki>,
Il costume
Il nuovo King Ghidorah fu
L'abbozzo originale di Ōmori specificava che il dinosauro che si sarebbe trasformato in Godzilla fosse un
Le
==Controversie==
|