Caterina Fake è nata a [[Pittsburgh]], [[Pennsylvania]], da un [[avvocato]] statunitense di origine [[Germania|tedesca]] e da una madre di origine [[Filippine|filippina]]<ref>{{en}} [http://caterina.net/about.html Sito personale].</ref>. Dopo essersi diplomata ed aver svolto svariati lavori<ref>''Caterina e Gina. Due donne sfidano i giganti della Rete'', ''[[Il Messaggero]]'', 22 ottobre 2009.</ref>, si trovaè ritrovata a vivere in casa della sorella a [[San Francisco]], evenendo vienepoi coinvolta nel grande fermento creativo e tecnologico della [[Silicon Valley]].
DiventaDiventata Art Director del sito [[Salon.com]], e nel [[1997]] ottieneha ottenuto un lavoro presso [[Netscape]] per gestire le comunità virtuali del colosso informatico.
Nell'estate del [[2002]], a [[Vancouver]], fondaha fondato con [[Stewart Butterfield]], suo compagno nel lavoro e nella vita, Ludicorp, una società con cui produrràha prodotto un [[gioco di ruolo]] [[online]], chiamato ''Game Neverending'', che però non verrà lanciato.
I due successivamente fondanohanno fondato il sito di condivisione di foto [[Flickr]], che diventerà uno dei principali [[servizio di rete sociale|social networking tool]] della Rete, acquistato da [[Yahoo!]] nel [[2005]].
Nel [[2009]] cofondaha confondato con [[Chris Dixon]] il sito di condivisione sociale [[Hunch]].