Gianfrancesco Modigliani: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Ho aggiunto notizie riguardo allo stile, ho collocato le foto e inserito analisi. Ho preso le informazioni da un volume illustrato sulla Pittura di Forlì del Cinquecento che ho messo in bibliografia
Aggiunta nota con bibliografia (rimaneggiando parte da me scritta) e riferimento al fratello Evangelista
Riga 19:
Sulla vita di Gianfrancesco Modigliani, chiamato anche Gian Francesco o Giovan Francesco Modigliani, o Modigliana, noto anche come Francesco da Forlì, non si hanno molti dati certi. Tuttavia, è sicuramente documentato negli ultimi anni del [[XVI secolo]] e nei primi del [[XVII secolo|XVII]].
 
Era figlio di un altro pittore di scuola forlivese, [[Livio Modigliani]]<ref>{{cita web|url=http://www.treccani.it/enciclopedia/livio-modigliani_%28Dizionario-Biografico%29/|titolo=MODIGLIANI, Livio - Dizionario Biografico degli Italiani - Volume 75 (2011)|editore=Treccani}}</ref>: loe stilea volte è difficile distinguere gli apporti del padre e quelli del figlio che lavoravano spesso insieme ed erano aiutati anche da un fratello di Gianfrancesco, peraltro,Evangelista<ref>{{Cita presentalibro|titolo=Giordano notevoliViroli, affinitàPittura condel quelloCinquecento dia Forlì, Liviop.260}}</ref>.
 
== Formazione e stile ==