No Time to Die: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica di 5.91.140.33 (discussione), riportata alla versione precedente di Eletro 16
Etichetta: Rollback
Riga 64:
 
== Trama ==
UnaLa giovane Madeleine Swann assiste inerme all'omicidio di sua madre da parte di un misterioso uomo che indossa una maschera bianca (che poi si scoprirà essere Lyutsifer Safin), perpetrato per vendicare lo sterminio dei suoi genitori ad opera del padre di Madeleine, [[Mr. White (James Bond)|Mr. White]]. Madeleine,Dopo che èaver corsaprovato a nascondersi dentroMadeleine la sua cameretta dopo aver preso (per precauzione) la pistola che suo padre teneva sotto il lavandino del bagno, successivamente viene scovata dall'uomo mascherato a causa dello squillo di un telefono cellulare: a questo punto, è costretta ad impugnare l'arma e a sparare diversi colpi contro il killer. Quest'ultimo,fugge all'apparenza mortoesterno, pochima istanticade dopoin riprende conoscenza; per tale ragione, la piccola Madeleine tenta laun fugabuco attraversandoattraverso un lago ghiacciato: tuttavia,e una parte della superficierischia di ghiaccioannegare: cede,a risucchiandosalvarla Madeleineè sottoinaspettatamente dilo esso. Ilstesso killer, nonostante abbiache la possibilitàrisparmia diper uccidereconvivere anchecon lei,il decidedolore infine di risparmiarleper la vita,morte rompendodella il ghiaccio e salvandola dall'annegamentomadre.
 
Nel presente SwannMadeleine è a Civita Lucana, in [[Italia]], con [[James Bond]] dopo la [[Spectre (film)|cattura]] di [[Ernst Stavro Blofeld]] e il ritiro dell'agente segreto. CadonoI due amanti partecipano ad un rituale locale in cui si scrive su un biglietto un segreto prima di bruciarlo: Bond scrive il nome di [[Vesper Lynd|Vesper]], unica donna che abbia mai amato oltre a Madeleine, ma quest'ultima non vuole rivelare il suo segreto. Subito dopo i due cadono in un'imboscata tesa dagli assassini della [[SPECTRE|Spectre]] guidati dal sicario Primo, ma riescono a superare i loro inseguitori. Bond accusa Madeleine di appartenere all'organizzazione e di tradirloaverlo tradito: seppur sconvolta, lei non è pronto a rivelargli il suo segreto e laviene lascialasciata.
 
Cinque anni dopo, uno scienziato dell'[[Secret Intelligence Service|MI6]] di nome Valdo Obruchev viene rapito da unPrimo laboratoriodopo dell'MI6.aver Obruchevricevuto ha sviluppato il "Progetto Heracles", una bioarma compostaordini da nanobot che si diffondono come un viruscerto alSafin. tatto e sono codificati su specifici filamenti di DNABond, in modo che sianonel mortali solo se programmati secondo il [[Genoma umano|genoma]] della persona che si vuole eliminare. Bondfrattempo si è ritirato a [[Port Antonio]], in [[Giamaica]], dove,viene dopo anni di assenzacontattato dal servizio,suo vienevecchio contattatoamico e dall'agente della [[Central Intelligence Agency|CIA]] [[Felix Leiter]], che èinsieme accompagnatoal dalgiovane collega Logan Ash. Chiedonogli aiutochiede perinvano rintracciaredi Obruchev,aiutarli maa Bondrintracciare rifiutaObruchev. Quella notte Bond viene rintracciato da Nomi, agente MI6 che gli è succeduta come nuovo 007;, leie gliscopre parlaperché delObruchev è tanto ricercato dai servizi segreti: lo scienziato ha sviluppato il "Progetto Heracles", una bioarma composta da nanobot che si diffondono come un virus al tatto e sono codificati su specifici filamenti di DNA, in modo che siano mortali solo se programmati secondo il [[Genoma umano|genoma]] della persona che si vuole eliminare. Dopo la visita Bond contatta il suo ex superiore [[M (James Bond)|M]] e lo rimprovera: il progetto nanobot era stato commissionato proprio dadal Mgoverno britannico. BondL'ex agente segreto decide così di accettare la richiesta di aiuto fatta da Leiter.
 
Bond, Leiter e Ash volano a [[Cuba]] e incontrano Paloma, un altro l'agente dellalocale CIA alleatoPaloma, con Leiter.cui Bond e Paloma si infiltranoreca inad un incontro Spectresegreto condella l'obiettivoSpectre diper recuperarerintracciare Obruchev. maL'incontro tuttavia è una trappola. architetta da Blofeld, dagliche altoparlanti,assiste ordinaalla riunione attraverso la protesi oculistica di ucciderePrimo: BondHeracles conviene ispruzzato nanobotaddosso a Bond, ma a sorpresa sono i membrileader della Spectre chea vengonomorire invece uccisi, rivelando chepoiché Obruchev avevaha riprogrammatoimpostato i nanobot persul distruggereloro Spectre,DNA. eBond ciòaccompagna risparmialo lascienziato vitasulla barca di Bond. Quest'ultimoLeiter e lo scienziatointerroga incontranoper Leitercapire echi Ashci susia unadietro barca.al Ashmassacro sidell'organizzazione, girama controimprovvisamente di loro eAsh spara a Leiter, fuggendorivelandosi conun Obruchev.agente Ladi barcaSafin. vieneIl fattatraditore saltarefugge incon aria,Obruchev uccidendoe Leiteraffonda nonostantela glinave sforzidopo diaver rinchiuso Bond pere salvarlo;Leiter Bondnella stiva: l'agente segreto riesce a fuggiresalvarsi, ma il suo amico muore per le ferite riportate.
 
Tornato a Londra, Bond incontra M, che rifiuta ildi suoreintegrarlo aiutoper egestire loil licenziacaso. Ad aiutare Bond ci pensano Bill Tanner, [[Miss Moneypenny|Moneypenny]] prende Bond e vanno a casa di [[Q (James Bond)|Q]];, insiemeche rintracciano Blofeldla imprigionatoprigione in cui è rinchiuso Blofeld e gli danno l'opportunità di parlare con lui. Safin visitanel frattempo incontra Madeleine, eche lalo ricattariconosce percome infettarsil'assassino conche ila nanobot.attaccò Poichéda Madeleinebambina, èe statasotto l'unicaricatto personaviene incostretta contattoad infettarsi con Blofelduna finvariante dalladi suaHeracles prigionia,per leuccidere ordinaun dibersaglio infettare Blofeldspecifico. BondSubito incontradopo Madeleine si reca nella cellaprigione di Blofeld, doveessendo lal'unica toccacon sullacui manoha evoluto siparlare infettanel inconsapevolmente.corso Madeleinedella sua detenzione: qui incontra Bond dopo cinque anni, ma fugge inorridita, sedopo neaverlo vasfiorato primaaccidentalmente. diL'ex poteragente infettaresegreto Blofeld.procede Quandoa Bondparlare incontracon Blofeld, quest'ultimoma gliquesti rivelainvece di averraccontargli deliberatamenteinformazioni messoutili ingli rivela di over scenaordinato l'imboscataagguato a Civita Lucana cinqueper anniincastrare Madeleine, provocare la loro primarottura e checondannare nonla èsua statanemesi Madeleinead auna vita tradirlosolitaria. InfuriatoBond fa per questa rivelazionestrangolarlo, Bondvenendo attaccatrattenuto Blofeldda infettandoloTanner inconsapevolmentee conNomi, ima nanobotil mentreleader lodella strangola,Spectre muore comunque a causa di uccidendoloHeracles.
 
BondIntuendo rintracciache ad infettarlo è stata Madeleine, nascostaBond la rintraccia nella sua casa d'infanzia in [[Norvegia]]. Una volta sul posto la spia scopre cheil Madeleinesegreto hadi Madeleine, una figlia di cinque anni, di nome Mathilde,. Dopo aver dichiarato che leila sostienepiccola non essereè figlia di Bond., Madeleine poi gli confessaracconta chila erastoria di Safin, rivelando che: da ragazzo i suoi genitori, sonobrillanti statichimici specializzati nella creazione di veleni, furono assassinati dalda [[Mr. White (Jamesper Bond)|padre]]ordine di Madeleine.Blofeld, Questotrasformandolo loin haun spintofreddo aassassino vendicarsiin del padrecerca di Madeleinevendetta verso la Spectre e dell'interai organizzazionesuoi Spectreagenti. Attraverso Nomi, Bond viene a sapere che SafinLogan staAsh andandoè anelle casavicinanze e capisce che gli uomini di Madeleine,Safin quindili iattaccheranno trea fuggonobreve. eDopo vengonoaver inseguitifatto attraversofuggire iMadeleine boschi.e BondMathilde èla inspia gradorimane diindietro eliminareper affrontare gli agentiinseguitori, diriuscendo Safin,a trasconfiggerli cuie ad uccidere Ash, ma l'attacco è un diversivo per permettere a Safin catturadi Madeleinecatturare madre e Mathildefiglia.
 
Con l'aiuto di Q, Bond e Nomi individuano Safin in una base della [[seconda guerra mondiale]] su un'isola tra [[Giappone]] e [[Russia]], difesa da Primo e altri agenti disertori della Spectre. UsanoUsando un aereo peri due riescono ad infiltrarsi nelsull'isola, quartierdove generalescoprono dei giganteschi impianti per lo sviluppo di SafinHeracles. Una volta separati Bond viene catturato e apprendonoportato al cospetto di Safin, che hatiene in ostaggio Mathilde: affermando che entrambi sono uomini forgiati dalle loro perdite, il criminale rivela la sua intenzione di usarediffondere iHeracles nanobotin cometutto armail biologicamondo controper milionicreare diuna personenuova sulsocietà pianetacomposta da superstiti come loro. NomiLa prendeloro indiscussione ostaggioviene Obruchevtuttavia mentreinterrotta Bonddall'intervento cercadi SafinNomi, che hadopo Mathildeaver conpreso sé.in Safinostaggio diceObruchev chelo Mathildeuccide èsabotando lal'impianto. figliaRiuscito dia fuggire, Bond. Quest'ultimosi spararicongiunge allea guardieMadeleine die SafinMathilde, ilma qualele fuggefa portandofuggire viacon Mathilde.Nomi Lae bambinarimane peròindietro fuggeper daabbassare Safinle difese dell'isola e sipermettere riuniscea condei suamissili madreinviati eda Bond;M idi tredistruggere incontranoil Nomilaboratorio e annientare Heracles.
 
Dopo aver annientato Primo e gli scagnozzi rimasti Bond riesce ad abbassare i silos missilistici, ma viene attaccato da Safin, che dopo aver riattivato le sue difese ingaggia uno scontro con lui. L'agente segreto riesce a sconfiggere il suo avversario, che tuttavia lo infetta con una fiala speciale fatta creare ad Obruchev: si tratta di una variante di Heracles impostata sui DNA di Madeleine e Mathilde. Sconsolato, Bond uccide Safin e riabbassa le difese, ma per proteggere le due decide di rimanere sull'isola. Distrutta, Madeleine gli rivela telefonicamente di averlo sempre amato e gli conferma che Mathilde è sua figlia: consapevole di aver salvato nuovamente il mondo e le persone che ama, Bond può così morire in pace mentre i missili distruggono l'isola.
Nomi, Madeleine e Mathilde fuggono in barca, mentre Bond rimane ad aprire i silos missilistici dell'isola, il che permette il successo dell'attacco missilistico ordinato da M a una nave da guerra britannica. Bond e Safin combattono, e Safin spara a Bond e lo ferisce. Nel combattimento corpo a corpo seguente, Safin infetta Bond con dei nanobot che aveva fatto programmare con il codice genetico di Madeleine, quindi se Bond toccasse di nuovo lei o Mathilde, le ucciderebbe. Bond uccide Safin e apre i silos. Parlando via radio con Madeleine, Bond le dice che la ama e lei conferma che Mathilde è sua figlia. I missili colpiscono l'isola, distruggendo la fabbrica di nanobot e uccidendo Bond.
 
Nell'ufficioNel diquartier generale dell'MI6 M, ilQ, personaleMoneypenny, dell'MI6Tanner brindae aNomi brindano alla memoria di Bond. Madeleine nel frattempo porta Mathilde a Civita Lucana, dove le inizia a raccontare la storia di suo padre, l'uomo chiamato ''Bond, James Bond'' la cui leggenda non morirà mai.
 
== Produzione ==