Galline in fuga: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Grandrone (discussione | contributi)
Personaggi
Grandrone (discussione | contributi)
I cani
Riga 71:
*Melisha Tweedy: antagonista principale del film, è la proprietaria della fattoria. Si occupa della gestione economica del luogo e detesta le galline. Sogna di diventare ricca e proprio per questo acquista il macchinario per fare i pasticci di pollo, sperando di ricavarci enormi guadagni. È una donna cinica, distaccata, irascibile, egoista e crudele. Maltratta sempre il marito Willard quando commette degli errori o dice sciocchezze, convinta che le teorie del marito stesso sulle galline siano frutto della sua fantasia. Viene sconfitta finendo nel macchinario, che esplode con lei incastrata.
*Willard Tweedy: antagonista secondario del film, è il marito di Melisha, molto meno rigido della moglie, sebbene anche lui sia severo e crudele verso le galline (in particolare con Gaia), è un uomo ottuso, maldestro e pasticcione ma anche molto stupido e pauroso. Egli è l'unico ad accorgersi che le galline stanno tramando un piano di fuga, anche se la moglie non gli crede. Alla fine del film, dopo la fuga delle galline e la sconfitta della moglie, le dirà che aveva ragione sul fatto che le galline erano organizzate e, mentre lei si infuria di nuovo, la porta dell'ormai distrutto granaio le cade addosso.
*I cani: antagonisti terziari del film, sono i cani da guardia dei Tweedy. Rovinano i piani di fuga delle galline, facendo in modo che i padroni se ne accorgano e le rimandasserorimandino nel recinto.
*Cedrone (''Fowler''): è il gallo più anziano del pollaio, nonché l'unico fino all'arrivo di Rocky. Da giovane è stato la mascotte di un [[plotone]] della ''[[Royal Air Force]]'' durante la [[seconda guerra mondiale]]. Per questo motivo racconta spesso degli aneddoti da lui vissuti durante la guerra, e uno di questi racconti fa venire in mente a Gaia l'idea di fuggire dalla fattoria a bordo di un aereo. È l'unico a non fidarsi di Rocky quando giunge alla fattoria, appellandolo come "American Yankee", e non va d'accordo con Tantona per la sua insubordinazione. Porta sempre con sé una "medaglia", che in realtà è una piccola spilla argentata raffigurante un uccello ad ali spiegate.
*Baba (''Babs''): è una gallina grassa e piuttosto svampita con la cresta azzurra, migliore amica di Gaia. Porta sempre con sé dei ferri da calza e sferruzza in ogni momento dei lavori a maglia. Sembra essere ossessionata dalle vacanze.