Taskmaster: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lettera maiuscola
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 118:
Già da prima di iniettarsi la versione del [[siero del supersoldato]] di Horst Gorsch, Taskmaster era un atleta di [[Olimpiadi|livello olimpico]] dotato, oltre che di una immensa esperienza nel [[combattimento corpo a corpo]], anche di enorme forza fisica, elevata agilità<ref name="T3"/>, una fine intelligenza e straordinarie doti [[Strategia|strategiche]]<ref name="Tvol1"/>. Avendo servito per anni nello [[S.H.I.E.L.D.]], è inoltre una [[spionaggio|spia]] tanto abile da portare a termine con successo una missione d'infiltrazione sfuggendo perfino allo sguardo di [[Maria Hill]]<ref name="MCP2"/>, nonché esperto nell'uso delle [[armi da fuoco]] e come [[Aviatore|pilota]]<ref name="T3"/><ref name="T4"/>.
 
L'assunzione del siero ha dotato Taskmaster dei "[[Riflesso|riflessi]] fotografici" (''Photographic Reflexes''), rendendolo uno degli uomini più pericolosi del mondo poiché capace di imitare perfettamente i movimenti di chiunque, a prescindere dalla difficoltà, vedendoli anche solo una volta<ref name="Av195"/>; ciò gli conferisce: le superbe capacità combattive di [[Devil (Marvel Comics)|Devil]], [[Elektra]], [[Pugno d'acciaio (personaggio)|Pugno d'acciaioAcciaio]] o [[Shang-Chi]]; le straordinarie doti ginnico-coordinative di [[Natasha Romanoff|Vedova Nera]], [[Tigra]] o [[Pantera Nera (personaggio)|Pantera Nera]]; l'abilità da schermidore di [[Cavaliere Nero (Marvel Comics)|Cavaliere Nero]], [[Silver Samurai]] e [[Spadaccino (personaggio)|Spadaccino]]; il talento d'[[arciere]] di [[Occhio di Falco]]; la maestria balistica e da [[tiratore scelto]] del [[Punitore]]; e perfino stili di combattimento specifici come quello acrobatico dell'[[Uomo Ragno]], quello bestiale di [[Wolverine]] e la tecnica con lo scudo di [[Capitan America]]<ref name="Av195"/><ref name="Av196"/>. Una volta che Taskmaster memorizza i movimenti di qualcuno, è anche in grado di prevederne gli attacchi<ref name="Av196"/>, unica eccezione a ciò è [[Deadpool]] a causa della sua personalità psicotica per natura imprevedibile<ref>''Deadpool'' (vol. 2) n. 2, novembre 2008.</ref>. Tali abilità di mimica non si limitano al corpo ma anche alla [[voce]], rendendolo capace di imitare (o impersonare) chiunque voglia<ref name="A26"/>; per lo stesso motivo la sua velocità d'apprendimento [[Lingua (linguistica)|linguistica]] è pressoché immediata, sebbene possa memorizzare un massimo di otto lingue, dopodiché, per impararne una nuova ne dimentica una vecchia<ref name="HAV"/>. Il limite principale dei suoi poteri è che pur potendo imitare i movimenti dei superumani, le sue capacità fisiche rimangono nei limiti umani<ref name="HAV"/><ref>''Marvel Avengers: The Ultimate Character Guide'' (vol. 1) n. 1, 2010.</ref>, sebbene possa effettivamente sviluppare una limitata supervelocità imitando i movimenti dei video velocizzati, procedimento che lo lascia visibilmente provato<ref name="T4"/>.
L'effetto collaterale dei poteri di Taskmaster è tuttavia che il suo cervello, dando importanza primaria alla [[memoria procedurale]], per farvi spazio cancelli automaticamente i ricordi legati alla sua identità o a esperienze personali<ref name="T1"/> costringendolo a vivere una costante [[amnesia]].