Spiderwick - Le cronache: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica di 82.58.32.83 (discussione), riportata alla versione precedente di Botcrux Etichetta: Rollback |
|||
Riga 63:
Jared assiste quindi al rapimento di Simon da parte dei [[goblin]], guidati dal loro leader [[Redcap|Berretto Rosso]]. Simon viene portato all'accampamento dei goblin dove viene affrontato da Mulgarath, travestito da vecchio. Jared si intrufola nel campeggio per salvarlo dove incontra Maiastrillo, un [[Hobgoblin (creatura fantastica)|hobgoblin]], che gli dà la capacità di vedere le creature magiche senza la pietra sputandogli negli occhi in modo che possa aiutarlo a vendicarsi di Mulgarath per aver ucciso la sua famiglia. L'orco rilascia Simon in modo che possa andare a prendere il Libro per lui. Jared trova Simon ed entrambi litigano per il Libro prima di essere inseguiti dai goblin. I gemelli tornano a casa e Mallory, quasi vittima di un'imboscata da parte dei goblin, che le fa capire che Jared aveva ragione, li respinge con il suo fioretto da scherma.
Dopo aver fallito nel tentativo di bruciare il Libro a causa di un incantesimo protettivo su di esso, i bambini decidono di visitare la figlia di Arthur, la loro prozia Lucinda Spiderwick, per un consiglio. Mentre Simon distrae i goblin, Mallory e Jared, portando con loro il Libro, scappando attraverso un tunnel sotterraneo. Inseguiti da un [[Troll (mitologia)|troll]] inviato da Berretto Rosso, riescono a scappare per un pelo quando viene colpito e ucciso da una macchina in arrivo. Jared e Mallory incontrano l'anziana Lucinda nell'ospedale psichiatrico dove vive, circondata dalle [[fata|fate]]. Lucinda da bambina aveva visto il padre venire portato via dalle [[Silfide (mitologia)|silfidi]], le guardiane del mondo fatato, e lei non lo aveva più visto e una notte mentre era uscita nel bosco in cerca del padre venne attaccata dai goblin che credevano che lei avesse letto il Libro e volevano costringerla a rivelare i segreti del Libro a Mulgarath ma lei riuscì a fuggire ma rimase ferita e quando la polizia la trovò credettero che la bambina avesse tentato il suicidio e nonostante lei avesse detto che in realtà le ferite che aveva sul corpo erano in realtà opera dei goblin che l'avevano attaccata i poliziotti la credettero pazza e la fecero ricoverare nell'istituto psichiatrico.
Sentendosi tradita da tutti decise di mangiare il cibo delle fate che la venivano a trovare e di conseguenza non ebbe più voglia del cibo umano dato che il cibo delle fate toglie la voglia del cibo umano cosa di cui lei era consapevole ma che accettò pur di non avere a più a che fare con gli altri come ripicca per ciò che le era stato fatto per essere stata lasciata sola e abbandonata oltre a essere creduta pazza da tutti compresa la sua famiglia che non le aveva mai creduto nonostante lei dicesse la verità. Lucinda vedendo che i suoi pronipoti sanno la verità li accoglie con gioia svelando loro cosa gli è accaduto. Dice ai bambini che devono trovare suo padre e fargli distruggere il Libro e che, per ottant'anni, Arthur è stato tenuto prigioniero dalle Mentre Helen accompagna Jared e Mallory a casa, lei e Jared discutono sulla sua incredulità; Jared dice con rabbia a Helen che la odia e non vuole più vivere con lei. Più tardi, Maiastrillo, avendo sentito il piano di Mulgarath, informa i bambini dando anche a Simon e Mallory la possibilità di vedere anche le creature magiche. Jared quindi cerca di chiamare di nuovo suo padre, ma una comprensiva Mallory gli dice che il loro padre si è trasferito con un'altra donna dopo il divorzio suo e di Helen e non verrà a prenderlo, facendo rimpiangere a Jared con il cuore spezzato le sue parole con la madre. Jared, Simon e Mallory usano quindi il Libro per evocare un [[Grifone (mitologia)|grifone]], che li porta nel regno delle silfidi. Lì incontrano Arthur, che non è invecchiato e non è a conoscenza del tempo che ha trascorso lì. Jared gli chiede di distruggere il Libro solo per scoprire che Giangoccetto aveva scambiato le pagine con un libro di cucina e aveva conservato il vero Libro. Arthur è sollevato finché Jared non gli dice che Mulgarath sa come rompere il cerchio protettivo. Arthur informa Jared che le silfidi non permetteranno loro di andarsene poiché, come lui, sanno troppo. Arthur li aiuta a scappare distraendo le silfidi con il libro falso.
|