Daddy Yankee: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App section source
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App section source
Riga 176:
===Filmografia===
Ayala ha lavorato nell'industria cinematografica sia come attore che come produttore. Il suo debutto come attore è stato come comparsa nel film del 2004 Vampiros, diretto da Eduardo Ortiz e girato a Porto Rico. Il film è stato presentato in anteprima al Festival del cinema latinoamericano di New York, dove ha ricevuto una reazione positiva. Ciò ha portato la Image Entertainment a produrre un DVD, distribuito a livello internazionale nel marzo 2005. Ayala ha interpretato il ruolo principale, "Edgar Dinero", in Talento de Barrio, che è stato girato a Porto Rico e diretto da José Iván Santiago. Ayala ha prodotto il film, che si basa sulla sua esperienza di crescita in un quartiere povero della città. Sebbene il film non sia direttamente una biografia, Ayala ha affermato che rispecchia la sua prima infanzia. Il debutto di Talento de Barrio era previsto per il 23 luglio 2008, al Latino Film Festival di New York. Dopo la première, Ayala espresse soddisfazione, dicendo che era stato invitato a fare un provino per altri produttori. All'uscita, Talento de Barrio batté il record detenuto da Maldeamores per il maggior numero di biglietti per un film portoricano venduti in un solo giorno nei Caribbean Cinemas.
* 2002: ''Big Pun: Still Not a Player''
 
* 2004: ''Vampiros'' "Director: Eduardo Ortiz"
* 2007: ''Straight Outta Puerto Rico''
* 2008: ''Talento de barrio''
* 2010: ''[[Beautiful]]''
* 2010: ''Pleasant Ave''
* 2018: ''Conocerás la verdad'' (titolo Italiano: ''Conoscere la verità''), un film autobiografico sulla storia di [[Héctor El Father]] (lui stesso).
* Ha preso parte nel 2010 come [[guest star]] alla soap opera della rete statunitense CBS ''The Bold and the Beautiful'', trasmessa in Italia da Canale 5 (Mediaset) con il titolo [[Beautiful]].<ref>{{Cita web| url=http://www.daddyyankee.com/news/2010/06/03/the-superstar-makes-his-highliy-anticipated-debut-on-cbs%E2%80%99-the-bold-and-the-beautiful-and-hits-the-one-million-fan-mark-on-facebook/| titolo=The superstar makes his highly anticipated debut on CBS' The Bold and the Beautiful| editore=daddyyankee.com| urlmorto=sì| urlarchivio=https://web.archive.org/web/20110311234455/http://www.daddyyankee.com/news/2010/06/03/the-superstar-makes-his-highliy-anticipated-debut-on-cbs%E2%80%99-the-bold-and-the-beautiful-and-hits-the-one-million-fan-mark-on-facebook/}}</ref><ref name="DaddyYankeeaBeautiful">{{cita news|url=http://www.filmissimo.it/blog/beautiful-ballo-sexy-di-oliver-e-brooke-con-pose-di-daddy-yankee.html|titolo=Daddy Yankee a Beautiful|giorno=13|mese=05|anno=2011|editore=Filmissimo.it|accesso=13 maggio 2011|urlarchivio=https://web.archive.org/web/20110516043632/http://www.filmissimo.it/blog/beautiful-ballo-sexy-di-oliver-e-brooke-con-pose-di-daddy-yankee.html|urlmorto=sì}}</ref>.
Ayala è stato coinvolto nell'amministrazione di tre organizzazioni, la prima delle quali è El Cartel Records, di cui è comproprietario con Andres Hernandez. Ha anche creato la Fundación Corazón Guerrero, un'organizzazione benefica a Porto Rico che lavora con i giovani incarcerati. Il 26 aprile 2008, gli è stato conferito il "Latino of the Year Award" dall'organizzazione studentesca Presencia Latina dell'Harvard College, ricevendolo per il suo lavoro con i giovani portoricani e per la creazione di Corazón Guerrero. Il 6 febbraio 2008, Ayala ha annunciato in una conferenza stampa del Baloncesto Superior Nacional di aver acquistato parte della proprietà dei Criollos de Caguas. È stato anche attivo con Cruz Roja Puerto Rico in diverse campagne mediatiche.