LEGO Dimensions: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 53:
 
=== Storia principale ===
Sulla Base Primaria, al centro del Multiverso, appare Lord Vortech, un potente e malvagio signore del pianeta Vorton, alla ricerca di quell'esatto posto. Per aprire la base sono necessari gli Elementi Primari, dodici simboli divisi in vari mondi, tra i quali l'[[Unico Anello]], un cristallo di [[Kryptonite]], lo Scrigno del Tesoro di Barbacciaio, le Scarpette rosse di Dorothy Gale, la Moneta d'oro dei [[Midway Games|Midway Arcade Games]], il bastone del Maestro Chen (di Ninjago), la torta della Aperture Science, il bastoncino radioattivo dei Simpson, il [[Palantír|Palantir]] di Saruman, il [[DeLorean (macchina del tempo)|flusso canalizzatore]] di Doc Emmet Brown, uno scarabeo di diamante (dal mondo di [[Scooby-Doo]]) e il rilevatore dei fantasmi deidegli GhostbustersAcchiappafantasmi. Se tutti e dodici vengono uniti sulla Base Primaria, aprono la chiave al potere assoluto del multiverso LEGO, capace di rendere Vortech uno spietato dittatore in un unico universo fuso e unito, composto da tutti gli altri. Il suo secondo X-PO, un droide fluttuante, dopo avergli trovato la base dove posizionare gli Elementi, viene spedito da Vortech in un vortice interdimensionale.
 
A Gotham City, nell'universo [[DC Comics]], Batman e [[Robin]] inseguono Bane, che ha rubato molta Kryptonite da usare su Superman. Quando Robin, con un cristallo di Kryptonite e la sua moto, vengono risucchiati da un vortice, Batman e la sua Batmobile si gettano nel vortice. Intanto, nel mondo de Il Signore degli Anelli, la Compagnia dell'Anello è davanti all'uscita delle Miniere di Moria. Dopo essersi sacrificato per fermare un Balrog che inseguiva la Compagnia (scena iconica del primo film della trilogia), Gandalf il Grigio cade nel vuoto col Balrog, quando Batman esce da un vortice, salva Gandalf e lo riporta dai suoi compagni, quando un altro vortice risucchia [[Frodo Baggins]] e l'Unico Anello, Batman e Gandalf lo seguono, lasciando la Compagnia dell'Anello indietro. Nel frattempo, nel mondo di The LEGO Movie, un anno dopo gli eventi del [[The LEGO Movie|film]] Emmet, Wyldstyle, Unikitty, Batman (The LEGO Movie) Barbacciaio e l'intera popolazione (sfuggiti agli alieni Duplo) ballano e fanno festa nel ricostruito Paese del Cucù. Wyldstyle vince una sfida di ballo contro Unikitty e riceve un trofeo, mentre Barbacciaio viene risucchiato con il suo scrigno del tesoro in un altro vortice e da un altro vortice ancora escono Batman (DC) e Gandalf. Dopo un litigio fra Batman (DC) e Batman (The LEGO Movie), Batman (DC), Gandalf e Wildstyle vengono risucchiati da un terzo vortice e finiscono in un posto sconosciuto, dove ricostruiscono il portale da cui sono entrati (una versione virtuale del LEGO Toy Pad dove vengono posizionati i personaggi), distrutto dopo il loro arrivo. Dopo notano che vari pezzi del portale (dal nome di Chiavi del Portale) mancano e si buttano in esso per riuscire a ritrovarli e cercare i loro amici.
Riga 73:
Arrivano alla Aperture Science, dove [[GLaDOS]], in cerca di Chell li sfida per ottenere una torta (l'Elemento Primario del mondo di Portal). Dopo aver sconfitto GLadOS i tre procedono il loro viaggio.
 
I tre proseguono per Minas Tirith, dove affrontano l'Overlord digitale, l'[[Enigmista]] che ha controllato un [[Balrog]] di fuoco, per il Palantir, per poi proseguire a New York, dove, con l'aiuto deidegli GhostbustersAcchiappafantasmi, affrontano e sconfiggono il [[Generale Zod]] recuperando il rilevatore di fantasmi di [[Egon Spengler]].
 
Batman, Gandalf e Wildstyle arrivano poi nella dimensione più strana di tutte: un mix tra i vari videogiochi Midway Arcade, dove sconfiggono un ladro (quello del gioco arcade Gauntlet) che ha l'oggetto che stanno cercando: una moneta d'oro.
Riga 83:
Grazie agli elementi Vortech riesce ad aprire la chiave per il potere assoluto del multiverso LEGO, una base verde, che gli permette di fondere Robin, Frobo e Barbacciaio nel Tri, creatura mostruosa e gigante contenente i poteri di tutti e tre e le loro teste e li obbliga di fondere le dimensioni dei tre protagonisti ''([[DC Comics]]'', ''[[Il Signore degli Anelli (serie di film)|Il Signore degli Anelli]]'' e ''[[The LEGO Movie]]''). I tre, dopo essere entrati nel Tri e aver completato vari puzzle per liberare i loro tre amici, distruggono la bestia salvando i loro amici e i loro mondi ritornando sul Vorton.
 
Per fermare Vortech reclutano allora tutti i loro amici e nemici del multi universo il Dottore, la Mystery Inc., igli GhostbustersAcchiappafantasmi, l'astronave Defender, Doc con Marty McFly e perfino [[GLaDOS]] per fermare il tiranno interdimensionale. Mentre il Dottore, X-PO e GLadOS trovano un modo per bloccare Vortech, gli altri lo distraggono e alla fine lo bloccano in una dimensione eterna da cui non potrà mai uscire.
 
In una scena dopo i titoli di coda un personaggio misterioso raggiunge uno dei pezzi di cui Vortech era composto sulla Base Primaria, lo tocca e viene trasformato in uno schiavo Vorton, mentre si sente la risata di Vortech in sottofondo.
Riga 97:
 
==== Ritorno al Futuro ====
Nel Level Pack di [[Ritorno al futuro (trilogia)|Ritorno al Futuro]], il giocatore segue gli eventi del primo film dalla prospettiva di [[Marty McFly]].
 
[[Hill Valley]], [[California]], 25 ottobre [[1985]]. [[Marty McFly]] è un diciassettenne studente di liceo, poco disciplinato e spesso ritardatario ma coraggioso, gentile e di buon cuore, fidanzato con [[Jennifer Parker]], sua coetanea e compagna di scuola. Marty sogna di diventare una rockstar, e infatti suona la chitarra in una rock band, pur senza molta fortuna: il gruppo viene infatti bocciato al provino per suonare al ballo della scuola, perché "troppo rumorosi". Inoltre il ragazzo non si dà pace per la piatta esistenza della sua famiglia. Infatti suo padre [[George McFly|George]] è da sempre succube del bullo [[Biff Tannen]], ora suo capoufficio; sua madre Lorraine è una donna che ogni tanto alza il gomito, imbruttita e inacidita dalla non certo esaltante vita con George; i suoi due fratelli maggiori esercitano lavori poco appaganti e ancora vivono a casa coi genitori. Il migliore amico di Marty è un anziano e bislacco scienziato di nome [[Emmett Brown]], detto "Doc". Un giorno, proprio quest'ultimo chiama il ragazzo chiedendogli di raggiungerlo quella stessa notte nel parcheggio del Twin Pines Mall, un grande centro commerciale, per filmare un misterioso esperimento.
Riga 117:
 
==== Ghostbusters - Acchiappafantasmi ====
Nel Level Pack deidegli GhostbustersAcchiappafantasmi i giocatori affrontano invece gli eventi del primo film dalla prospettiva di [[Peter Venkman]], leader degli Acchiappafantasmi.
 
[[New York]], [[1984]]. [[Peter Venkman]], [[Ray Stantz|Raymond Stantz]] ed [[Egon Spengler]], tre ricercatori universitari in [[parapsicologia]], studiano da tempo, ma con scarsi risultati, i [[Paranormale|fenomeni paranormali]]. Contattati dalla [[New York Public Library|Biblioteca Pubblica di New York]] sulla 5ª strada, si trovano per la prima volta faccia a faccia con un [[Ectoplasma (parapsicologia)|ectoplasma]], quello dell'ex bibliotecaria Eleanor Twitty, la "Signora in Grigio". Raccolti dei [[Campione (scienze)|campioni]], iniziano a valutare le potenzialità della scoperta, proprio mentre vengono cacciati dal rettore dell'Università per mancanza di risultati nei rispettivi ambiti di ricerca.
Riga 142:
 
==== Mission: Impossible ====
Nel Level Pack di Mission Impossible i giocatori affrontano invece gli eventi del primo film giocando nei panni di [[Ethan Hunt]].
 
Ethan Hunt è un membro della IMF (Impossible Mission Force), una speciale sezione segreta della CIA incaricata di svolgere le missioni ritenute più delicate e pericolose. Il team di Ethan, guidato dall'esperto Jim Phelps, è in missione a Praga per impedire a un terrorista russo di nome Max di rubare e vendere al miglior offerente la lista di agenti civili sotto copertura di stanza in Europa Centrale: durante l'operazione, però, il team cade vittima di una trappola, da cui apparentemente si salva solo Ethan. Raggiungendo Eugene Kittridge, direttore dell'IMF, in un bar nelle vicinanze, Ethan scopre che la missione era solo una messinscena: da circa un paio d'anni infatti la CIA riscontra una sistematica fuga di informazioni dalla squadra di Ethan, e così l'agenzia ha organizzato la finta missione, utilizzando una finta lista di agenti come esca, per scoprire chi è la talpa all'interno della squadra. Ora tutti i sospetti ricadono su di lui, sia perché è l'unico sopravvissuto sia perché un'ingente somma di denaro è stata accreditata sul conto dei suoi genitori. Ethan, tuttavia, è innocente: decide dunque di provare a fuggire, e vi riesce grazie a una carica esplosiva che gli era rimasta in tasca dalla missione appena terminata. Lanciandola sulla parete di un acquario, utilizza la sua esplosione come diversivo per lasciare il locale e dileguarsi.
Riga 173:
Vicino al portale dell'universo ''[[Teen Titans Go! (serie animata)|Teen Titans Go!]]'' si trova una mini televisione dove si può guardare un episodio speciale della serie TV scritto da ''[[Traveller's Tales]]''.
 
Nell'episodio [[Cyborg (Victor Stone)|Cyborg]] e [[Beast Boy]] vogliono partecipare ad una gara di costruzioni [[LEGO]] ma non hanno abbastanza mattoncini così [[Raven (DC Comics)|Corvina]] crea un portale che spedisce tutti nel universo LEGO dove assistono ad un'invasione di Jump City da parte dei ''[[Gremlins]]'' ma ad aiutarli arrivano le ''[[The Powerpuff Girls (serie animata 2016)|Powerpuff Girls]]'' che gli raccontano che numerosi varchi si stanno aprendo nei mondi (a causa di Vortech), ma invece di ascoltarle i Titans convinti dallo spirito ''[[Beetlejuice - Spiritello porcello|Beetleguse]]'' entrano nei portali ad esplorare il multiverso, [[Starfire (Koriand'r)|Stella Rubia]] visita l'universo del [[Il meraviglioso mago di Oz|Mago di Oz]] dove viene scambiata per la Strega Cattiva, [[Cyborg (Victor Stone)|Cyborg]] visita l'universo dei [[I Goonies|Goonies]] dove per sbaglio finisce per distruggere la nave Inferno, [[Dick Grayson|Robin]] visita l'universo di [[LEGO Batman - Il film]] dove distrugge la [[Batmobile]] e fa arrabbiare Batman, [[Beast Boy]] visita l'universo di [[Animali fantastici e dove trovarli]] dove cerca di aiutare [[Newt Scamandro|Newt ScamanderScamandro]] ma fa scappare un Erumpent e Corvina accompagnata da Beetleguse visitano il suo universo dove creano un demone, i Titans e Beetleguse ritornano a Jump City ma Beetleguse si impossessa del demone e crea caos in città, Corvina chiede scusa ai Titans e fermano il demone grazie a [[Beast Boy]] che ricostuisce la T-car, Stella il Titan Robot e Corvina che evoca il Libro degli incantesimi di Azarath, alla fine ritornano nel loro mondo, Corvina riesce a vincere la gara di costruzioni (barando) facendo ingelosire [[Cyborg (Victor Stone)|Cyborg]] e [[Beast Boy]]
 
=== Pacchetti Storia ===
 
==== Ghostbusters (Reboot 2016) ====
Lo Story Pack dei Ghostbusters, racconta, in 6 livelli, la storia del reboot deidegli Ghostbusters;Acchiappafantasmi.
 
Le fisiche Abby Yates e Erin Gilbert sono coautrici di un libro frutto della loro ricerca in cui è scritto che i fenomeni paranormali quali i fantasmi esistano. Per non essere umiliata, Erin abbandona Abby e il libro e diventa professoressa alla Columbia University, mentre Abby continua a studiare il paranormale a un college di tecnologia con l'eccentrica ingegnera Jillian Holtzmann. Erin viene poi a sapere che Abby ha ripubblicato il libro online ed è minacciata di essere espulsa permanentemente dall'istituto. Si riuniscono e, se Abby toglierà il libro dalle vendite, Erin dovrà aiutare Abby e Jillian in un'investigazione: alla villa Aldridge è stato visto un fantasma di una precedente proprietaria.
Riga 195 ⟶ 194:
Lo Story Pack di Animali fantastici e dove trovarli, racconta, in 6 livelli, la storia del film.
 
Nel [[1926]] il mago [[Newt Scamandro|Newt ScamanderScamandro]] sbarca a [[New York]] per quella che dovrebbe essere una breve sosta nel suo viaggio. Mentre Newt assiste al comizio di Mary Lou Barebone, leader del movimento estremista dei Secondi Salemiani, che mira a scovare e uccidere tutti i maghi e le streghe, uno [[Creature magiche di Harry Potter#Snaso|Snaso]], una creatura amante dei metalli preziosi, scappa dalla sua valigia, in cui sono ospitate numerose creature magiche. Newt cerca di catturare lo Snaso, ma inavvertitamente trascina nella sua ricerca anche Jacob Kowalski, un No-Mag, che prende per sbaglio la valigia di Newt. L'ex-Auror Tina Goldstein arresta Newt e lo conduce al MACUSA (il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), ma la presidentessa Seraphina Picquery e l'Auror Percival Graves mandano via entrambi. Nel frattempo, nell'appartamento di Jacob, diverse creature fuggono dalla valigia.
 
Mary Lou gestisce un orfanotrofio in cui insegna agli orfani a odiare i maghi e le streghe. Credence Barebone, uno degli orfani, viene avvicinato più volte da Graves, che lo incarica di trovare un bambino posseduto da un Obscurus, una forza oscura creata dai bambini che tentano di nascondere troppo a lungo la loro magia. Graves ritiene che l'Obscurus sia la causa dei misteriosi incidenti magici accaduti a New York nell'ultimo periodo, e promette a Credence di portarlo via dall'orfanotrofio.
Riga 205 ⟶ 204:
Newt e Tina si lanciano all'inseguimento di Credence per cercare di aiutarlo. Tina riesce a far calmare Credence, che ritorna in forma umana, ma l'arrivo di Graves e degli Auror del MACUSA spaventa il ragazzo, che viene sopraffatto dagli incantesimi e sembra morire, ma Newt nota un piccolo brandello di Obscurus volare via, indicando che è sopravvissuto. Graves si infuria con Picquery, rivelando di aver voluto usare l'Obscurus per rivelare l'esistenza del mondo magico ai No-Mag, e accusa il MACUSA di favorire, attraverso il suo Statuto di Segretezza, gli interessi della comunità non-magica anziché quelli dei maghi. Picquery ordina di arrestare Graves, che dopo una breve lotta viene sopraffatto. Newt usa l'incantesimo ''Revelio'', rivelando che Graves è in realtà Grindelwald, che viene arrestato e portato via.
 
Newt libera il suo Tuono Alato per diffondere il veleno del Velenottero, che provoca amnesia. La creatura genera un temporale che cancella i ricordi di tutti i No-Mag che hanno assistito agli avvenimenti di quei giorni, mentre i funzionari del MACUSA riparano tutti i danni subiti dalla città. Queenie saluta Jacob con un bacio e, su ordine di Picquery, gli cancella la memoria. Newt parte per l'Europa, promettendo a Tina di tornare per consegnarle di persona una copia del suo libro sulle creature magiche. Grazie a dei pezzi d'argento che Newt ha fatto trovare a Jacob, quest'ultimo apre una pasticceria di successo in cui confeziona paste e dolci dalle forme simili agli animali che ha conosciuto con ScamanderNewt. Queenie si reca al negozio di Jacob il quale, osservandola, sembra ricordarsi qualcosa degli eventi passati.
 
==== LEGO Batman - Il film ====