Uno Rosso: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 68:
Cal comunica al suo capo che è intenzionato ad andare in pensione dopo un ultimo Natale, essendo ormai stanco e disilluso a causa del numero crescente dei bambini cattivi sulla lista di Nick, nonostante quest'ultimo gli dica che ogni persona può fare le sue scelte e diventare ciò che vuole. Poco dopo una squadra di infiltrazione irrompe nella cittadina facendo un buco nella barriera magica che la nasconde e nonostante i tentativi di Cal di fermarli, riescono a fuggire rapendo Nick.
 
Cal avvisa del rapimento di Nick la direttrice Zoe Harlow della M.O.R.A. (Mythological Oversight and Restoration Authority, un'agenzia che sa dell'esistenza delle creature magiche e le nasconde al mondo, sorvegliando le più pericolose) e la sua squadra scopre che la posizione segreta del Polo Nord è stata trovata da Jack. Quando quest'ultimo, dopo essere stato catturato e portato al Polo Nord, rivela che non sapeva che le informazioni rubate erano collegate a Babbo Natale e di averle inviate a un acquirente anonimo, Zoe si offre di raddoppiare il suo compenso se li aiuterà a trovare Nick. Cal quindi, seppur riluttante, si allea con Jack, il quale rintraccia la posizione del mediatore che ha organizzato l'affare ad [[Aruba]]; Zoe tuttavia non si fida di lui e gli mette addosso un rilevatore per rintracciarlo in ogni angolo del pianeta.
 
Dopo che i due arrivano ad Aruba passando da un negozio di giocattoli, viaggiano su un auto giocattolo che Cal trasforma in un vero veicolo, per poi trovare e mettere alle strette il mediatore, Ted, il quale rivela terrorizzato il nome del mandante: costei non è altri che la strega dell'inverno, [[Gryla]]. La fattucchiera, avendo percepito di essere stata tradita, manda tre [[Pupazzo di neve|pupazzi di neve]] mostruosi ad ucciderli e sebbene Cal e Jack riescano ad eliminarli, Ted viene congelato durante la rissa ed impossibilitato a parlare.