Palpatine: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica di 2A01:827:297D:B301:9C26:1ADF:8091:9136 (discussione), riportata alla versione precedente di 87.2.73.41
Etichetta: Rollback
Le origini: il romanzo si in titolato proprio così, semplifico un po'
Riga 183:
== ''Star Wars Legends'' ==
=== Le origini ===
Secondo lNell'Universo espanso, Palpatinecome nascenarrato l'11nel dell'ottavoromanzo mese standard, nell'82di [[ABYJames e BBY|BBYLuceno]]. Il''Darth suo luogo natale è il pianeta di NabooPlagueis'', nelPalpatine settorenasce Chommelll'11 dell'Orloottavo Medio.mese Secondostandard il romanzo dinell'82 [[James LucenoBBY]] ''Darthsu Sidious''Naboo, nasce da una famiglia di nobili con numerosi fratelli e sorelle ed è figlio di Cosinga Palpatine, molto influente nell'ambiente politico e aristocratico del pianeta; il resto è ignoto. Palpatine ha fatto in modo che la propria storia personale fosse accuratamente nascosta e cancellata, specialmente la parte riguardante la sua "seconda vita" come signore dei Sith, molto più importante per lui della prima.
 
Il giovane Palpatine viene poi scoperto da un [[muun]], Hego Damask, che è in realtà un potente Signore Oscuro dei Sith, dal nome [[Darth Plagueis]]. Plagueis incontra Palpatine all'università di [[Theed]] e, appurato il suo potenziale nel lato oscuro, decide di indurlo lentamente a lui. Quando Palpatine stermina volutamente la sua famiglia, in preda al potere del [[lato oscuro]], Plagueis si rivela a lui come signore dei Sith e il giovane decide di diventare suo apprendista; Plagueis gli conferisce l'appellativo Darth Sidious.