Stai fresco, Scooby-Doo!: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m WPCleaner v2.05 - Fixed using WP:WPCleaner (Caratteri di controllo Unicode)
Nessun oggetto della modifica
Riga 47:
'''''Stai fresco, Scooby-Doo!''''' (''Chill Out, Scooby-Doo!'') è un [[film di animazione]] [[direct-to-video|per l'home video]] del [[2007]] diretto da [[Joe Sichta]].
 
Prodotto dalla [[Warner Home Video]], è stato distribuito negli [[Stati Uniti]] il 4 settembre [[2007]] e in [[Italia]] il 25 settembre [[2007]]. Fu l'ultima produzione in assoluto di [[Iwao Takamoto]], poiché morì l'8 gennaio [[2007]], durante la produzione del film. Inoltre fu l'ultimo film direct-to-video di ''[[Scooby-Doo]]'' in cui [[Joseph Barbera]] era coinvolto (ma non era dedicato a lui, invece, il film ''[[Tom & Jerry e la favola dello schiaccianoci]]'' riportava una dedica a lui).
 
Prodotto dalla [[Warner Home Video]], è stato distribuito negli [[Stati Uniti]] il 4 settembre [[2007]] e in [[Italia]] il 25 settembre [[2007]].
 
Narra le nuove avventure di Scooby-Doo e la Mystery Inc. alle prese con l'abominevole Uomo delle Nevi (lo [[Yeti]]) sulle vette dell'[[Himalaya]].
 
Fu l'ultimo film direct-to-video di Scooby-Doo in cui [[Joseph Barbera]] era coinvolto (ma non era dedicato a lui, invece, il film ''[[Tom & Jerry e la favola dello schiaccianoci]]'' riportava una dedica a lui).
 
== Trama ==
Durante una spedizione di arrampicata sull'Himalaya alla ricerca di Shangri-La, il professor Jeffries, un professore universitario, viene guidato dal suo sherpa, Pemba, su un punto alto di una montagna utilizzando un'antica tavoletta. Pemba si rifiuta di condurre Jeffries in un territorio proibito, poiché ciò costituirebbe un'intrusione nel territorio dell'Abominevole Uomo delle Nevi. Jeffries, che sembra tenere più alla spedizione che alla loro sicurezza, decide di tagliare la corda e proseguire da solo. Non appena Jeffries scompare dalla vista, Pemba vede la sagoma di una grande creatura davanti a lui.
 
Nel frattempo, Fred, Daphne e Velma sono in vacanza a Parigi. Daphne più tardi è delusa quando Fred ha un cellulare e Velma ha dei giornali da leggere. Velma scopre che l'abominevole uomo delle nevi, uno yeti che si ritiene esista nell'Himalaya, ha infestato il Monte Everest. Tuttavia, [[Scooby-Doo (personaggio)|Scooby-Doo]] e Shaggy non sono ancora arrivati e la banda si chiede dove siano. Shaggy e Scooby sono su un piccolo aereo che pensano andrà a Parigi, ma in realtà andrà sull'Himalaya per lasciare Alphonse LaFleur, un cacciatore e trapper francese. LaFleur vuole trovare e uccidere il pupazzo di neve e sta portando con sé Shaggy e Scooby come esca. LaFleur quindi rinchiude Shaggy e Scooby con la sua attrezzatura e li lancia giù dall'aereo. Shaggy, rendendosi conto che non andranno a Parigi, riesce a fare una breve telefonata a Fred prima che il telefono si muova. Fred usa il GPS del suo telefono per seguirli. Scopre che sono sull'Himalaya e l'abominevole uomo delle nevi ha avvistato lì e poi lui, Daphne e Velma si dirigono verso l'Himalaya per trovarli.
 
Nel frattempo, Shaggy e Scooby riescono ad atterrare vicino a un piccolo villaggio sulla montagna, dove attualmente si trovano il professor Jeffries e Pemba dopo essere fuggiti dal pupazzo di neve. Molti degli altri abitanti del villaggio se ne vanno, temendo la creatura e la sua ira. Shaggy e Scooby vanno dall'Alto Lama per chiedere un telefono per chiamare i loro amici. L'Alto Lama, che dice loro che c'è solo un telefono sulla stazione meteorologica nelle vicinanze. Shaggy e Scooby scoprono una stanza nel villaggio con una statua del pupazzo di neve che regge un cristallo molto grande, che l'Alto Lama dice che protegge gli abitanti del villaggio dai poteri dell'abominevole pupazzo di neve, e il professor Jeffries si interessa al cristallo. Incontrano poi la sorella di Pemba, Minga, che ha deciso di restare nel villaggio. Pemba le dice di lasciare il villaggio e lui, Shaggy, Scooby e Jeffries (che dice che tutti dovrebbero restare uniti), decidono di andare alla stazione meteorologica per contattare il resto della banda. LaFleur arriva e decide di accompagnarli.