Bluto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 50:
 
== Il personaggio ==
Bluto (Brutus) èfunge unda principale antagonista di Braccio di Ferro e suo acerrimo rivale per l'amore di Olivia Oyl nei media audiovisivi, ricoprendo vari ruoli (marinaio, delinquente, [[ipnotismo|ipnotizzatore]], [[sceicco]], istruttore lascivo, eccetera). E' un uomo con folta barba bruna, alto, corpulento, rozzo ma anche molto stupido, con una voce forte e pesante che include un incomprensibile ringhio. Possiede un'indole maleducata e ilgeneralmente suosi metodoatteggia percome risolvereun ogni[[bullismo|bullo]] questioneo èun quella[[teppismo|teppista]] diche picchiareusa illa suoforza acerrimobruta rivalee/o Bracciol'inganno diper Ferroottenere quello che vuole.
 
Anche se Bluto è chiaramente più grande di Braccio di Ferro, finisce sempre con il perdere il confronto con il nerboruto navigante. La forza fisica di Bluto è rappresentata in modo incoerente. In alcuni episodi, è più debole di Braccio di Ferro e ricorre a trucchi subdoli per raggiungere i suoi vari obiettivi. Altre volte, Braccio di Ferro non ha grandi possibilità contro Bluto in un combattimento finché non mangia i suoi spinaci. In altri cortometraggi, i due sono più o meno alla pari, con Bluto che alla fine prende il sopravvento prima che Braccio di Ferro mangi gli spinaci e sconfigga Bluto.
 
Spesso il motivo dei litigi tra Bluto e Braccio di Ferro è [[Olivia Oyl|Olivia]] (''Olive Oyl''), ragazza che fa battere il cuore di entrambi i marinai. Olivia inizialmente era attratta dal corpulento Bluto, poi però si scopre attratta dall’invincibiledal più romantico Braccio di Ferro. Nonostante l'indubbia rivalità con quest'ultimo, in molti episodi si evince che tra i due si cela un'insospettabile e nascosta amicizia, tant'è che spesso tendono ad allearsi quando la situazione si fa critica.
 
== Ruoli del personaggio ==