Kirby's Adventure Wii: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App section source |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App full source |
||
Riga 90:
{{senza fonte|Inizialmente un gioco chiamato ''Kirby GCN'' sarebbe dovuto uscire per [[GameCube]], ma poi fu realizzato per Wii col nome ''Kirby Wii''. Il [[progetto]] fallì, ma venne ripreso nel 2011 per sviluppare ''Kirby's Adventure Wii''. Da tante idee cancellate e scelta della console ci vollero 11 anni di sviluppo tra il 2000 e il 2011.}}
=== Remake ===
Nel febbraio 2023 venne rilasciato il remake, Kirby's Return to Dreamland Deluxe per [[Nintendo Switch]].
In questo remake è presente una grafica HD migliorata, sia per i personaggi sia per gli scenari.
Kirby presenta nuove abilità ossia Sabbia e Mecha, oltre a recuperare l'abilità Festival da [[Kirby Star Allies]].
Come in [[Kirby e la terra perduta]], sono presenti due difficoltà: la prima è quella del gioco classico, la seconda è una versione facilitata, dove Magolor ti salva dai precipizi e possiedi molta più energia nella barra della vita.
I minigiochi all'interno del remake sono molti di più, 'con molti esclusivi ed altri recuperati dai giochi passati. Questi minigiochi sono accessibili o dalla Astrobarca Lor come in passato oppure dalla nuova modalità: Magolandia, un vero e proprio parco divertimenti dove puoi cimentarti nei minigiochi, ottenere timbri, completare piccole quest e soprattutto ottenere maschere per personalizzare i personaggi.
Le maschere sono volti di molti personaggi noti della serie, dai personaggi principali del gioco fino ai personaggi di Star Allies e Terra Perduta.
==== Epilogo Magolor ====
Questa nuova modalità è presente solo nel remake ed è tutta incentrata proprio su Magolor: il mago interdimensionale infatti, dopo lo scontro con Kirby è sopravvissuto, ma ha perso tutti i suoi poteri, è ridotto in stracci ed è smarrito fra le dimensioni.
Il giocatore dovrà guidare Magolor fra le varie dimensioni per recuperare i suoi poteri e tornare a casa, forse per sistemare le cose con Kirby.
Magolor recupera i suoi poteri attraverso potenziamenti, ottenibili spendendo Punti Magia, che si ottengono sconfiggendo i nemici nei vari livelli.
Più potenti sono gli attacchi, più si ottengono Punti Magia, anche attraverso delle combo che aumentano la raccolta.
In questa modalità appaiono anche versioni più potenti dei boss del Pianeta Pop, persino più difficili delle versioni Extra. Ognuno di questi boss dona a Magolor un frammento di un frutto magico, che risblocca nuove tecniche nel mago.
Ottenute tutte e quattro le parti del frutto esse si riuniscono in un grosso pomo rosso, che potrebbe ridonare a Magolor la potenza necessaria per tornare a casa. Ma si scopre che Magolor non è finito lì da solo: anche la Corona Suprema, o meglio, i suoi resti, sono giunti lì e la sua influenza oscura si fonde col frutto, creando prima una grossa Fenix Sferix, e poi creando un gigantesco albero demoniaco e ciclopico; una corona senza padrone.
Magolor dovrà affrontare questo mostro, da lui creato, coi poteri recuperati (la difficoltà dipenderà dai potenziamenti fatti durante la partita) e, grazie ad una spada trovata sul posto, sfodererà un colpo finale con una vera e propria Mega Spada (forse giustificando uno degli attacchi che usa in Star Allies), che taglia in due l'albero maligno. A fine scontro si aprirà un portale interdimensionale, che porterà Magolor fuori dalle dimensioni.
Nei titoli di coda si scopre che Magolor è finito, assieme ad un germoglio della pianta, nel mondo di [[Super Kirby Clash]], canonizzando probabilmente nel franchise Kirby il [[Multiverso]].
Nell'Arena finale inoltre, saranno presenti, a differenza della versione Wii, anche i nemici dell'altra dimensione. Inoltre la battaglia finale con Spettro Magolor sarà estremamente più difficile, dato che ormai sta perdendo totalmente il controllo del suo corpo. A metà battaglia, gli occhi di Magolor spariranno, forse segno che Magolor ha perso le forze per opporsi, lasciando definitivamente il controllo alla Corona, che tenterà di distruggere Kirby a tutti i costi. Una volta sconfitto, il mostro non svanirà come al solito ma sarà trascinato in un varco dimensionale, forse esiliato in un altro mondo per sempre
== Accoglienza ==
{{Valutazioni videogioco|novers=X}}
| |||