Chicago Sky: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Formattazione secondo standard |
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti. |
||
Riga 61:
Le Sky registrarono ancora una volta un record peggiore della lega, 5-29, nel 2006. Nonostante avesse le più alte probabilità di pescare la prima scelta nella lotteria del draft WNBA del 2007, le Sky finirono per pescare la terza scelta assoluta, che usarono per selezionare [[Armintie Price]]. La squadra è stata notevolmente migliorata nella stagione 2007, ma ancora finito con un record di 14-20 ed erano due partite dietro l'ultimo posto playoff nella Eastern Conference. Price fu nominata WNBA Rookie of the Year 2007. Il 12 marzo 2008, la franchigia annunciò le dimissioni di Overton dalla sua posizione di allenatore. L'assistente allenatore Steven Key fu quindi nominata capo allenatore/direttore generale.
Con la seconda scelta assoluta nel [[Draft WNBA 2008]], le Sky selezionarono [[Sylvia Fowles]]. Nella stagione 2008, la franchigia non riuscì, ancora una volta, a disputare i playoff, finendo al quinto posto nella parte orientale (12-22). Fowles è stata ferma per la maggior parte della stagione (è stato, tuttavia, convocata per giocare nella Nazionale degli Stati Uniti alle Olimpiadi estive 2008, in cui vincerà la medaglia d'oro, dove realizza in media 13,4 punti e 8,4 rimbalzi a partita).
Nel [[Draft WNBA 2009]], le Sky selezionarono la point guard [[Kristi Toliver]] con la terza scelta assoluta. Toliver aveva recentemente vinto il campionato di basket femminile NCAA con l'Università del Maryland. Nella stagione 2009, la franchigia si contese una posizione per i playoff, ma terminando con un record di 16-18 e avendo perso lo spareggio, le Sky dovettero cedere alle Washington Mystics l'ultima posizione rimasta per i playoff.
Riga 67:
Nella stagione 2010, la franchigia si trasferì alla Allstate Arena nel sobborgo di [[Rosemont (Illinois)|Rosemont]], [[Illinois]]. Il roster della squadra subì diversi cambiamenti, evidenziato dallo scambio che vide coinvolte Candice Dupree e Kristi Toliver per l'acquisizione di [[Shameka Christon]] e [[Cathrine Kraayeveld]]. A un certo punto durante la stagione, erano a un rapporto vittorie/sconfitte di 0.500, solo poche partite indietro per il posto finale playoff. Tuttavia, persero otto delle loro ultime dieci partite e vennero private della possibilità di giocarsi un posto per i playoff, finendo con un record di 14-20. Key si dimise da GM e allenatore, e venne sostituita il 28 ottobre 2010 dall'ex capo allenatore di LSU Pokey Chatman.
Nel 2011, le Sky vennero guidate ancora una volta da Fowles, che aveva una doppia-doppia di media a partita (20 punti e 10,2 rimbalzi a partita). Il cielo ancora una volta finito la stagione a 14-20, ma sono stati incoraggiati andando 10-7 in casa. Le Sky selezionarono [[Shey Peddy]] con la 23ª scelta e [[Sydney Carter]] con la 27ª scelta nel [[draft WNBA 2012]]. Peddy e Carter alla fine vennero entrambe cedute il 14 maggio 2012. Le Sky iniziarono la stagione 2012 con un record di 7-1, ma finì 14-20 per la terza stagione consecutiva. Le Sky rimasero l'unica franchigia WNBA a non aver mai raggiunto i playoff.
=== La disputa di tre Playoff WNBA consecutivi (2013-2016) ===
Riga 74:
Nella stagione 2014, la Sky registrarono un poco impressionante record di 15-19 nella regular season, ma si qualificarono per i playoff come quarta testa di serie della Eastern Conference. La guardia [[Allie Quigley]], che era cresciuta nella vicina [[Joliet (Illinois)|Joliet]], Illinois, fu nominata [[WNBA Sixth Woman of the Year Award|sesta donna dell'anno]]. Nei playoffs, vinsero due serie al meglio delle tre nelle semifinali e finali di conference per raggiungere le WNBA Finals per la prima volta. Nella serie al meglio delle cinque, furono spazzate dalle Phoenix Mercury in tre partite.
Nel febbraio 2015, le Sky acquisirono la nativa di Chicago [[Cappie Pondexter]] dalle [[New York Liberty]] in una trade che vide coinvolta [[Epiphanny Prince]]. Alla fine della stagione 2015, registrarono un record di 23-11 e guadagnarono il secondo posto nella Eastern Conference. Delle Donne fu nominata Most Valuable Player della lega, la point guard Courtney Vandersloot guidò la lega in assist, e Quigley fu ancora una volta nominata Sixth Woman of the Year. Nonostante il miglioramento delle prestazioni della stagione regolare, la Sky caddero contro le Indiana Fever nelle semifinali di conference.
Nella stagione 2016, sotto il nuovo formato di playoff della WNBA in cui le squadre venivano classificate indipendentemente dalla conference, le Sky finirono quarti nella lega e tornarono ai playoff, perdendo però 3-1 in semifinale contro le [[Los Angeles Sparks]].
|