Ms. Marvel: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 100:
=== Altre identità del personaggio ===
* [[Sharon Ventura]] - esordita su ''The Thing'' n. 27 del settembre 1985 di Mike Carlin e Ron Wilson - faceva parte di un gruppo di stunt motociclisti, i Thunderiders. Durante la sua permanenza nel gruppo conosce [[Cosa (personaggio)|Ben Grimm]], la Cosa. Nel maggio 1986 si sottopose a un esperimento del Power Broker per acquisire dei superpoteri in modo da poter partecipare alla ''Unlimited Class Wrestling Federation ''insieme alla Cosa. Prese quindi il nome di Ms. Marvel e si unì poi ai [[Fantastici Quattro]]. Dopo essere stata colpita da raggi cosmici - ''Fantastic Four'' n. 310 (gennaio 1988) - il corpo di Sharon mutò e divenne simile a quello della Cosa e la donna assunse il nome di Donna Cosa.
* La dottoressa [[Moonstone (personaggio)|KarlanKarla Sofen]], conosciuta con il nome di [[Moonstone (personaggio)|Moonstone]] - esordita su ''Captain America'' n. 192 (dicembre 1975) - era stata assistente del [[Dottor Faustus (Marvel Comics)|Dottor Faustus]]. Durante il periodo di ''[[Dark Reign]]'' si unì al gruppo degli [[Oscuri Vendicatori]] di [[Goblin (Marvel Comics)|Norman Osborn]], utilizzando il nome e l'identità di Ms. Marvel.
* [[Kamala Khan]] - creata da Sana Amanat, [[G. Willow Wilson]] e [[Adrian Alphona]] - esordisce su ''Captain Marvel'' n. 17 (novembre 2013) - è una ragazza di sedici anni di origine pakistana<ref>ed è il primo personaggio musulmano della Marvel a essere protagonista di una propria serie.</ref> del [[New Jersey]] che ammira molto Carol Danvers, che acquisisce accidentalmente il potere della superelasticità ed entra a far parte dei Vendicatori.