Oingo Boingo: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 66:
Il gruppo, dopo aver abbandonato la MCA, accorciò ufficialmente il nome in Boingo e cambiò per certi versi il suo stile musicale. Graves lasciò la band (dopo l'incisione di "Lost Like This"), e vennero aggiunti Warren Fitzgerald alla chitarra, Marc Mann alle tastiere, e Doug Lacy alla fisarmonica.
 
L'unico album omonimo dei Boingo fu pubblicato per la Giant Records nel 1994. Nonostante la band fosse ufficialmente composta da dieci musicisti, solo cinque membri (Elfman, Bartek, Avila, Hernadez and Fitzgerald) comparivano nel libretto della copertina del disco, anche se il sound dell'intero album era fortemente contaminato dalle tastiere e le trombe dei membri esclusi, presentando anche un'orchestra diretta da Bartek e l'uso notevole del violoncello di [[Fred Seykora]]. L'album ''Boingo'' trova il suo continuo anche nelle atmosfere più cupe di ''Dark at the End of the Tunnel'', sebbene quest'ultimo contienecontenga un pezzo di Modernmodern rock, la hit "Hey!"
 
Riadottando il nome Oingo Boingo, la band si sciolse amichevolmente dopo il loro concerto annuale di [[Halloween]] nel 1995. Il concerto finale è disponibile sia su supporti audio chee video.
 
{{Citazione|Semplicemente... era il momento giusto. Dopo 17 anni insieme, alla fine m'è venuto in mente che eravamo sopravvissuti circa 16 anni più di quanto mi fossi aspettato... un buon risultato per ogni standard, penso. È stato un periodo folle e bellissimo, e mi sono sempre stupito della fedeltà che ci hanno dimostrato i nostri fans, ma penso sia meglio lasciare andare le cose prima che degenerino. Inoltre, parlando in termini scientifici, le nuove ricerche hanno recentemente dimostrato che se una band è stata insieme più di 10 anni, il rischio di estinguersi come dinosauri aumenta esponenzialmente di anno in anno. Per farla breve, è stato divertente. Adios Amigos.|[[Danny Elfman]]|Quite simply... the time was right. After 17 years together, it finally occurred to me that we had survived about 16 years longer than I had expected... pretty good by any standards I think. It's been good, crazy times, and I'm always amazed how loyal our fans have been, but I think it's better to let things go before they turn sour. Also, scientifically speaking, modern research has recently proven that after a band has been together longer than a decade, the risk of the dinosaur factor kicking in increases exponentially each year thereafter. In short, it's been fun. Adios Amigos.|lingua=en}}