Resident Evil Code: Veronica: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 102:
==Altre versioni==
=== ''Code: Veronica X'' ===
'''''Resident Evil Code: Veronica X''''': è una versione aggiornata del gioco originale [[Dreamcast]], uscitouscita per [[PlayStation 2]] nel 2001 e nel 2003 per [[Nintendo GameCube]]. Una versione rimasterizzata in HD è uscita nel 2011 per [[PlayStation 3]] e [[Xbox 360]]. Invece, per [[PlayStation 4]], [[Capcom]] ha portato una versione emulata del titolo. Il gioco è quasi identico a quello originale in termini di gameplay, l'unica differenza sostanziale è la necessità di trovare un siero per Claire, se è avvelenata nella battaglia contro Nosferatu. Contiene inoltre nove minuti di filmati inediti inseriti nel gioco principale, tutti riguardanti Wesker, così come lievi modifiche grafiche. Queste scene furono aggiunte aperché causa delle brevile apparizioni di Wesker nella versione originale furono ritenute successivamente troppo brevi. I tre nuovi filmati sono i seguenti:
 
* un confronto tra Claire e Wesker nella prima metà del gioco.
Riga 108:
* un finale più lungo che include una scena di lotta tra Chris e Wesker.
 
Ci sono anche altre differenze tra le due versioni, ad esempio la pettinatura diversa di Steve, titoli di coda diversidifferenti etc.
 
L{{'}}''Edizione limitata'', uscita solo in [[Giappone]] per [[Dreamcast]], include una versione diversa della schermata dei titoli, in cui il volto di [[Albert Wesker|Wesker]] appare sullo sfondo. Questa versione della schermata dei titoli è stata riutilizzata per la versione ''X'' del gioco.
 
La versione giapponese del gioco è stata censurata: le teste degli zombi non esplodono e il loro busto non viene più separato dal corpo con un colpo ben assestato.