L'Apemaia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Chietta (discussione | contributi)
Aggiungo fonte e tolgo rilasciato
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 82:
== Personaggi ==
*'''Maia''': è la protagonista della serie ed è una piccola [[Apis|ape]] gialla, nera, tanto gaia. Molto dolce e curiosa, dopo la sua nascita è scappata dall'[[alveare]] per esplorare il mondo e conoscere nuove cose. Nella foresta Maia ha molti amici insetti, il suo migliore amico è il [[fuco]] Willi.
:Doppiata da: [[Michiko Nomura]] (ed. originale), [[Scarlet Cavadenti]] (ed. tedesca) [[Antonella Baldini]] (ed. italiana).
 
*'''Willi''': è un [[fuco]] un po' svogliato, al contrario di Maia, la sua amica. Lui non è molto curioso, ma segue e aiuta l'ape Maia nelle sue esplorazioni.
:Doppiato da [[Masako Nozawa]] (ed. originale), [[Eberhard Storeck]] (ed. tedesca) [[Fabio Boccanera]] (ed. italiana).
 
*'''Flip''': è una simpatica cavalletta verde, molto conosciuto nel bosco e anche nell'alveare. Famosissimo per i suoi lunghi salti, segue Maia e Willi nelle sue avventure, dispensando loro i consigli e aiutandoli nei momenti di difficoltà. Il suo motto è ''Opla, opla, oplaplà!'' che dice tutte le volte quando deve saltellare. La sua famiglia è interamente di cavallette: ha un fratello gemello di nome Flap, visto in un episodio, un cugino che si chiama Franz, visto in un altro episodio e molte altre cavallette, sue parenti.
:Doppiato da [[Ichirō Nagai]] (ed. originale), [[Manfred Lichtenfeld]] (ed. tedesca) [[Gino Pagnani]] (ed. italiana).
 
*'''Signorina Cassandra''': è un'ape che si occupa dell'istruzione di Maia, Willi e delle altre api più giovani. Dispensa molte lezioni utili ai suoi allievi, tuttavia dimostra difficoltà con Maia, non riuscendo spesso a starle dietro. Nell'ultimo episodio Cassandra si ammala e chiede ufficialmente alla Regina di far prendere a Maia il suo posto come maestra. Maia, seppur con qualche titubanza, accetta e infine le viene concesso di tornare al prato una volta che Cassandra si è ripresa.