Grimilde: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m sistemazione fonti e fix vari
Etichette: AWB Link a wikipedia.org
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 63:
La regina Grimilde è una bella ma fredda donna con un volto severo e un corpo snello. Ha la carnagione candida con gote rosate, occhi verdi, labbra rosse e sopracciglia sottili e arcuate. Indossa un abito di color viola con lunghe maniche bordate di pelliccia bianca, una cintura di corda rossa, un ampio mantello nero bordato di pelliccia bianca e foderato di rosso all'interno, una cuffia nera che le ricopre capelli, orecchie, collo, un ciondolo d'oro con una gemma rossa al centro, un alto colletto bianco dietro il capo, delle scarpe col tacco alto color giallo-arancio ed una corona con cinque punte, su cui nella quinta, quella centrale e più alta, poggia una piccola perla bianca.
 
Come vecchia mendicante, ha i capelli bianchi lunghi, gli occhi verdi più grandi con occhiaie evidenti, il naso lungo e appuntito con una verruca sopra, la pelle tutta rugosa e un fisico più curvo e sgraziato. Indossa uno straccio lercio nero come vestito e al posto delle scarpe col tacco ha delle babbucce. La sua voce, inoltre, cambia e diventa più roca (o stridula, a seconda dei doppiaggi internazionali).
 
Nel film, simile alla storia dei fratelli Grimm su cui si basa, la regina è la [[gelosia|gelosa]] e malvagia matrigna di Biancaneve. Esternamente è una donna calma, regale e sofisticata ma, dietro questa facciata composta e signorile, si dimostra essere una [[narcisismo|narcisista]] estremamente [[disturbo sadico di personalità|sadica]], fredda, [[Crudeltà|crudele]] ed estremamente vanitosa che desidera ossessivamente rimanere "la più bella del reame"; quando è nelle sembianze della vecchia mendicante, ha un comportamento ancora più cattivo e maniacale.