Android Debug Bridge: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Collegamenti esterni: Aggiunto il template "Portale"
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
alcune correzioni
Riga 4:
 
==Caratteristiche==
Android Debug Bridge è stato rilasciatodistribuito assieme al software [[Sviluppo_di_software_Android#Android_SDK|SDK dai sviluppatori di Google]] nel 2007.
La vera rivoluzione è stata nel 2011 quando venne introdotta la possibilità di effettuare un backup completo senza lo sblocco del [[Boot Loader]] di un dispositivo android.
 
Riga 47:
* Le connessioni ADB non riuscite: Per problemi fisici ad esempio la porta USB del computer danneggiata o il [[USB|connettore USB]] del dispositivo android danneggiato.
 
* USB Android difettosi [[Driver]]<ref> [https://www.nextpit.it/adb-driver-android-cosa-sono-come-installarli Driver ADB: cosa sono e come installarli correttamente su Android! | NextPit]</ref>:Driver non aggiornati oppure driver difettosi, ci sono varie guide dove poter scaricare dei driver adeguati, di solito si scaricano i [[Driver|driver Universali]], si possono anche ricercare driver rilasciatidistribuiti dal produttore del dispositivo.
 
* Comando non trovato: Errore frequente può capitare per distrazione oppure non si ha l'ultima versione del [[software]], con il comando "ADB help"<ref name="helpmanual.io">https://helpmanual.io/help/adb/ </ref> nel prompt dei comandi comparirà la lista completa dei comandi.