Madan no Ichi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 29:
: Ichi è il protagonista principale della serie. È un cacciatore selvaggio proveniente dalla Montagna dei Druidi. Fu abbandonato dai suoi genitori quando aveva sei anni, il che lo costrinse a imparare a cacciare per sopravvivere. Inizialmente, era autodidatta, ma in seguito imparò anche da un viaggiatore di nome Minakata. Interrompe la battaglia tra Uroro e Desscaras, salvando quest'ultima superando la prova del primo perché era esentato dalla restrizione di Uroro secondo cui nessuna donna poteva danneggiare il suo cuore. Di conseguenza, Ichi acquisì il potere di Uroro e divenne il primo stregone maschio della storia. Viene cosi reclutato da Desscaras per diventare il suo assistente, formando un gruppo che caccia Majik ostili gli umani insieme a lei e Kumugi. Cresciuto per la maggior parte della sua vita in montagna, Ichi ha sviluppato una passione per la caccia, eccitandosi quando caccia una preda forte. Come cacciatore, Ichi segue rigorosamente il principio della "morte per morte", caccia solo animali destinati a essere mangiati o che mettono in pericolo gli umani, che applica anche quando caccia Majik. La sua educazione ha anche portato Ichi a sviluppare un senso del combattimento, in grado di percepire la sete di sangue o l'intento omicida e reagire istintivamente ad esso.
;{{nihongo|Desscaras|デスカラス|Desukarasu}}
: La strega abissale e ampiamente conosciuta come la strega più potente. Ichi la salva quando viene messa all'angolo da Uroro a causa della restrizione della sua prova che non consente a una donna di danneggiare il suo cuore. Recluta Ichi sia affinché diventi il suo assistente, sia per sorvegliare Uroro che Ichi aveva acquisito come sua magia, aiutandola anche a cacciare altri Majik. Una volta che Ichi vien riconosciuto come strega, lei e Ichi, insieme a Kumugi, formarono una squadra di anti Majik che odiano di umani, dedita a cacciare Majik che danneggiano gli umani. Strega prodigio sicura di sé, assertiva e un po' narcisista, Desscaras inizialmente preferiva lavorare da sola, rifiutando qualsiasi aiuto perché credeva che l'avrebbe solo rallentata. La sua tendenza a fare le cose a modo suo ha portato le altre streghe dell'associazione a considerarla una risorsa preziosa. Sotto il suo aspetto duro, Desscaras è di buon cuore e si prende sempre cura dei suoi compagni. Si è gradualmente affezionata a Ichi perché le ricordava il suo defunto fratello minore, Libro, che era stato ucciso da un majik 15 anni prima. Di conseguenza, Desscaras ha sviluppato un rancore verso i majik ed è determinata a fermarli. Fedele al suo nome di strega più potente, Desscaras ha acquisito innumerevoli majik a sua disposizione.
;{{nihongo|Kumugi|クムギ}}
: Kumugi è un strega cadetta a cui manca la fiducia in se stessa. Viene costretta a far parte del team per sorvegliare Ichi e fare osservazioni su di lui. Manca di autostima perché da era guardata dall'alto in basso dai suoi coetanei fin da piccola, nonostante i suoi sforzi, e aveva una scarsa attitudine per la magia offensiva, con la sua specialità nella magia quotidiana. Di conseguenza, si è unita al club di ricerca in modo da poter trascorrere le sue giornate a fare ricerche e non dover uscire e combattere. Inizialmente aveva paura di Ichi per la sua audacia, ma presto si scalda con lui dopo che lui ha apprezzato i suoi gesti semplici ma gentili. Ha una sacca magica che può contenere più oggetti di quanti ne sembri, compresi oggetti che sembrano troppo grandi per essa.
Riga 36:
Esseri soprannaturali fatti di magia che rappresentano aspetti della natura e della magia stessa. Offrono prove agli umani in base alle quali donano loro i loro poteri. L'unico modo per sconfiggere un Majik è completare la sua prova. Se un Majik viene sconfitto, il suo corpo diventerà in genere una pietra magica con il suo canto inciso al suo interno (Uroro è un'eccezione), e verrà liberato una volta che il suo padrone morirà, quindi questo lo metterà fuori gioco solo per il resto della vita del suo padrone.
 
;{{nihongo|King Uroro|王の魔法}}: Re Uroro o semplicemente chiamato Uroro, è tristemente noto come il Re Majik, il peggior tipo di Majik che odia l'umanità. Ichi lo trova addormentato nella Montagna dei Druidi prima che combattesse contro Desscaras. La prova per ottenerlo era quella di fermargli il cuore, ma nessuna strega è riuscita ad ottenerlo per mille anni a causa della restrizione chesecondo cui nessuna donna poteva graffiargliscalfirgli il cuore. Durante la sua battaglia contro Desscaras, viene catturato dalla trappola di Ichi che gli trafisse il cuore, venendo ottenuto da Ichi, che diventa cosi il primo stregone maschio. Sebbene Majik diventino generalmente una pietra preziosa una volta superata la prova, Uroro diventa invece una piccolo blob che occasionalmente esce dal corpo di Ichi e molte volte cerca di convincerlo ad andare contro altre streghe nella speranza che sarebbe stato liberato una volta morto Ichi. Il suo nome scientifico è Ultra-Amplification Majik, che consente a Ichi di amplificare un incantesimo al massimo grado, ma ciò avviene al costo di farlo addormentare per tre giorni ogni volta che attiva il potere di Uroro.
 
==Pubblicazione==