Mufasa - Il re leone: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 80:
Una volta giunti a Milele, il gruppo si ritrova a viso aperto contro gli Emarginati, che rivelano che ad aiutarli è stato Taka, che ammette di averlo fatto perché secondo lui Mufasa gli ha portato via tutto: l'affetto di sua madre Eshe, la stima in extremis di Obasi e l'amore per Sarabi. Mufasa cerca di convincere gli animali di Milele a combattere uniti, con l'aiuto di Sarabi, Rafiki e Zazu. Mentre Mufasa lotta contro Kiros, uno sparuto gruppo di leonesse fulve del posto guidate da Sarabi e gli altri animali riescono a sopraffare gli Emarginati. Kiros, sul punto di uccidere Mufasa, viene fermato all'ultimo da un apparentemente pentito Taka, che riceve una cicatrice sull'occhio sinistro.
 
A causa di un terremoto, i tre leoni finiscono in un lago sotto il monte, che si spacca a metà, creando la Rupe dei Re, mentre Kiros muore schiacciato. Sconfitto il nemico, Mufasa e Taka riemergono dall'acqua, e Mufasa viene acclamato da tutti gli animali venendo eletto loro re. Il giovane leone fulvo riesce anche a ritrovare sua madre, scoprendo che suo padre morì il giorno in cui cercò di salvarlo. Taka, pentito di essersi alleato con gli Emarginati, chiede perdono a Mufasa: nonostante Zazu gli consigli di bandire il fratello, Mufasa rifiuta, affermando che non potrà più pronunciare il suo nome dopo quanto successo, così Taka si ribattezza come Scar, in modo da non dimenticare ciò che ha fatto. Mufasa ascende come sovrano di Milele, diventata poi le "Terre del Branco", mentre Scar si ritira tra le ombre.
 
Tornati al presente, Kiara supera la sua paura dei tuoni e ruggisce per la prima volta sulla cima della Rupe, mentre lo spirito di Mufasa gli risponde dalle nuvole. Rafiki gli assicura che Mufasa vivrà sempre dentro di lei. Simba e Nala si riuniscono con la figlia presentandole il suo nuovo fratellino, a cui Kiara comincia a narrare la storia del loro nonno.