Il '''TG4''' è il notiziario di [[Rete 4]], [[canale televisivo]] di [[Mediaset]], a cura della redazione di [[TGcom24 (struttura)|TGcom24]]. È diretto da [[Andrea Pucci (giornalista)|Andrea Pucci]], in quanto direttore di quest'ultima, affiancato da [[Rosanna Ragusa]], in qualità di condirettrice.
== Sigle e grafiche ==
1992-1996: nello sfondo blu notturno appariva da sinistra il globo terrestre dorato e giallo, poi spariva lasciando spazio al cubo giallo con dentro il 4, vicino al cubo giallo appariva una barra blu scura sul quale apparivano le linee bianche che formavano la scritta ''TG'', così fu formato il logo del TG4. sotto il logo appariva la scritta ''TELEGIORNALE''. La sigla è stata composta da Valeriano Chiaravalle.
1996-1999: nello sfondo appariva uno schermo del computer e poi uno studio dove venivano mostrati i due computer con sotto la tastiera e il mouse con gli schermi poi si va verso lo sfondo azzurro con il globo terrestre e infine appariva il logo del TG4, rimasto invariato ma modificato, caratterizzato da un rettangolo blu con il 4 diventato giallo e la scritta ''TG'' rimasta invariata. La sigla è stata composta da Fabrizio Foschini.
1999-2004: in uno sfondo grigio-bianco-azzurro apparivano in basso il globo terrestre e al centro i nomi dei fatti in primo piano, subito dopo appariva in dissolvenza il logo di Rete 4 trasparente che si sposta al centro dello schermo e il 4 che diventa arancione e ingrandisce fino a quando un fascio di luce fa apparire la scritta ''TELEGIORNALE''. La sigla è stata composta da Silvio Amato.
2004-2012: venne introdotto un globo terrestre attorniante che girava su stesso con immagini di persone e in basso appariva da destra sempre la scritta ''TELEGIORNALE'' che poi rimpicciolisce con le lettere che si staccavano per andare al centro dello schermo, la scritta viene ricomposta ma sparisce in dissolvenza lasciando spazio al nuovo logo del TG4, caratterizzato da tre cubi, due bianchi per T e G, e arancione per il 4, che è anche il colore del logo di Rete 4.