Cast Away: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Ho Tolstoy un “fa’” con l’apostrofo (orribile!) echo resource più scorrevole la Fraser. |
||
Riga 53:
[[1995]]: Chuck Noland è un dirigente operativo della [[FedEx]], una nota azienda di spedizioni in tutto il mondo. L'uomo vive a [[Memphis]] con la fidanzata Kelly, con la quale è in procinto di sposarsi. Tuttavia, un giorno, un'urgenza di lavoro lo porta a recarsi in [[Malaysia|Malesia]] proprio in pieno [[periodo natalizio]]. Durante il viaggio, tuttavia, l'aereo della FedEx su cui viaggia incontra una brutta turbolenza dovuta a un forte temporale, con il risultato che l'aereo precipita di seguito nell'[[oceano Pacifico]], nello spazio aereo al largo di [[Tahiti]] e delle [[Isole Fiji]], uccidendo tutti i presenti a bordo, ma Chuck riesce a sopravvivere, e dopo ad aver affrontato il mare in tempesta su una scialuppa di salvataggio, si salva approdando su un'[[isola deserta]], dove riesce a sopravvivere bevendo [[acqua di cocco]], mangiando [[granchi]] e imparando ad accendere il [[fuoco]] con mezzi di fortuna. Tra i detriti dell'aereo caduto portati dal mare sull'isola, c'è un pallone su cui, servendosi dell'impronta insanguinata della sua mano, disegna un volto e che chiama con il nome impresso della marca, "[[Wilson Sporting Goods|Wilson]]", rendendolo il compagno con cui parlare e confidarsi per non [[Pazzo|impazzire]]. In breve tempo, la solitudine diventa terribile da sopportare; il tempo trascorre inesorabile, e nessuno sembra cercarlo, tanto che Chuck pensa addirittura al [[suicidio]].
4 anni dopo, nel [[1999]], il mare porta sulla spiaggia un detrito di [[vetroresina]]: due pareti ad angolo appartenute a un ex bagno chimico. Notando la sua resistenza al vento, Chuck ha l'idea di utilizzarlo su una zattera come vela da dispiegare per superare la forte risacca marina, dovuta alla [[barriera corallina]] che circonda l'isola, per poi dirigersi in mare aperto alla ricerca di soccorsi. Dopo il primo tentativo fallito
Kelly, persa da tempo ogni speranza in un suo ritorno, si è nel frattempo sposata con il suo dentista e ha avuto una bambina. In un momento di emotività, ella stessa sceglie di seguire Chuck, ma è lui a farle capire che non sarebbe giusto abbandonare la sua famiglia e, pur a malincuore, esce dalla sua vita per sempre.
|