Teen Angels: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Corretto errori di battitura Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Funzionalità collegamenti suggeriti: 3 collegamenti inseriti. |
||
Riga 51:
In Italia è stata trasmessa su Cartoon Network con il nome di Teen Angels per le prime due stagioni, la terza e la quarta stagione, a causa dei contenuti ritenuti non adatti al canale, non sono mai state mandate in onda. Le prime due stagioni trasmesse sono state vittime di numerose censure, venendo notevolmente ridotte nel numero degli episodi.
Per ogni stagione è stato realizzato uno spettacolo teatrale nel [[teatro Gran Rex]] di Buenos Aires, che fu record di vendite e presenze<ref>{{Cita web|url=http://www.extremista.com.ar/13277/entradas-de-casi-angeles-en-el-teatro-gran-rex-agotadas/|titolo=extremista.com.ar - |accesso=2021-02-03}}</ref>.
Dalla serie nasce il gruppo musicale [[TeenAngels]], formato da [[Lali Espósito]], [[Juan Pedro Lanzani|Peter Lanzani]], [[Gastón Dalmau]], [[Nicolás Riera]] e [[China Suárez]]. Quest'ultima lascia il gruppo nel 2011 e viene sostituita da [[Rocío Igarzábal]]. Il gruppo si scioglie nel 2012, con un ultimo concerto trasmesso anche nei cinema dell'Argentina.
Riga 126:
I ragazzi che sono riusciti a scappare si rifugiano in una vecchia casa in un bosco e formano così La Resistenza, capitanata da Thiago e composta da Simón, Tacho, Valeria, Tefi, Melody, Luca, Kika e Johnny, che faranno di tutto per oltrepassare il muro e salvare i loro amici. Thiago, diventato naturalmente il capo della resistenza, sentirà addosso il peso della responsabilità di guidare gli altri ragazzi, come Nicolás e Camilo hanno fatto con lui in passato, e una figura fondamentale per lui sarà quella del Professore, un misterioso insegnante di filosofia che si scoprirà poi essere lo stesso Thiago del futuro, che lo mette in guardia per ciò che succederà a Simón, il suo migliore amico.
Il giorno del matrimonio tra Valeria e Simón, infatti, quest'ultimo viene catturato da Teo e portato al NE, dove viene resettato e trasformato in un Cacciatore freddo e spietato. Nel tempo, Simón avrà vari problemi cerebrali, in quanto il danno che gli hanno fatto alla testa è talmente grande che rischia di ucciderlo. Per questo motivo, Kant, lo scienziato che si occupa dei reset, lo inverte e gli restituisce i suoi reali ricordi. Tuttavia, questo nuovo processo fa sì che i vecchi ricordi di Simón si mescolino con i nuovi, unendo le due personalità in lui e creandogli una sorta di [[disturbo bipolare]] che lo farà impazzire.
Scopriamo come Luz non è la minaccia maggiore, in quanto è stata lei stessa resettata ed è manipolata da un uomo, il vero capo della Corporazione, lo stesso che l'ha rapita da piccola. Quest'uomo si fa chiamare Jay, ed altri non è che proprio il Simón del futuro, che sfrutterà il bipolarismo della sua versione passata per manipolarlo e farlo collaborare con lui, fino a farlo convertire interamente in lui.
Riga 135:
Il nome proviene dal greco ''Eudamonia'', che significa ''felicità,'' infatti viene anche chiamato ''Isola della felicità'' o ''Isola dei bambini felici''. È un luogo magico, più spirituale che fisico, che controlla l'equilibrio della terra e la sua felicità. Ogni 18 anni inizia quello che si chiama Periodo Saros, ovvero il momento in cui la luna e la terra si allineano, e Eudamón sceglie un nuovo eletto da convertire in un Angelo per incaricarlo di portare pace e felicità sulla terra. Una volta che l'eletto viene scelto, viene assorbito da un Portale - che ha la forma di un orologio - e portato nell'Altra Dimensione, per prepararlo alla propria missione. Quando gli Eletti raggiungono l'Altra Dimensione gli vengono donate numerose abilità e un sapere universale, è stato proprio grazie a questo sapere universale che Juan Cruz ha potuto prevedere chi sarebbero stati i Guardiani.
Esistono tre portali: a Villa Inchausti, alla Tenuta Inchausti e ad Escalada. La posizione dei tre portali forma un [[triangolo equilatero]], al centro del triangolo si trova Eudamón, sospesa, infatti viene definita ''isola fluttuante''.
Ad Eudamón il tempo non esiste, infatti presente, passato e futuro convivono tra loro e si può stare in tutte le linee temporali allo stesso tempo, da qui la frase <nowiki>''</nowiki>''no hay tiempo/non c'è tempo''<nowiki>''</nowiki> che dice sempre Tic-Tac a Cielo.
|