Assassin's Creed: Valhalla: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 50:
Diciassette anni dopo, Eivor si mette alla caccia di Kjotve per vendicare i suoi genitori. Dopo una serie di tentativi infruttuosi, il guerriero riesce a ritrovare l'ascia di suo padre: nel toccarla gli appare in visione il dio [[Odino]]. Tornato al suo villaggio, Eivor consulta la veggente Valka, grazie alla quale ha un'ulteriore visione in cui vede suo fratello Sigurd divorato da [[Fenrir|un lupo gigantesco]]; secondo Valka, il significato della visione è che Eivor tradirà Sigurd, ma il guerriero rifiuta categoricamente di crederci.
 
Le azioni di Eivor avranno come risultato una guerra tra clan, e Styrbjorn s'infuria con Eivor per averla causata, poiché il Clan del Corvo non ha le forze per vincerla; intanto Sigurd torna da un lungo viaggio portando con sé due stranieri, Basim e Hytham: questi fanno parte dell'Ordine degli Occulti, una società segreta in lotta contro un Ordine molto potente a cui sembra appartenere anche Kjotve. Eivor riceve in dono dai due stranieri una ''lama celata'' e apprende alcune tecniche di combattimento furtivo; in seguito Eivor e Sigurd avranno una proposta da [[Harald I di Norvegia|re Harald]], che li aiuterà a sferrare un attacco al villaggio di Kjotve. Basim e Hytham rivelano a Eivor di aver seguito Sigurd col preciso scopo di eliminare Kjotve, e acconsentono a che sia il norreno a ucciderlo; durante l'assalto al villaggio, Eivor ingaggia quindi un combattimento con Kjotve, al termine del quale riesce a ucciderlo.
 
Dopo la morte di Kjotve, re Harald annuncia che l'intero regno di Norvegia sarà riunito sotto un'unica corona, la sua. Styrbjorn gli giura fedeltà, cosa che fa infuriare Sigurd, il quale sperava di ereditare il regno di suo padre. Insieme a Eivor, dunque, decide di salpare verso l'[[Inghilterra]] per instaurarvi il proprio regno; insieme a un manipolo di fedeli, i due fratelli s'insediano quindi nella [[Mercia]], dove fondano il villaggio di Ravensthorpe. Per poter affermare la propria presenza, i due stringono alleanze coi regni vichingi e [[sassoni]] del luogo, incontrando personaggi come i figli di [[Ragnar Lothbrok]] [[Ívarr Ragnarsson|Ivarr]], [[Halfdan Ragnarsson|Halfdan]] e [[Ubbe|Ubba]], lo [[jarl]] [[Guthrum]] e [[Ceolwulf II|Ceolwulf di Mercia]]; nel frattempo Hytham istruisce Eivor sull'Ordine degli Antichi, chiedendogli di eliminare tutti gli accoliti presenti in Inghilterra, specificamente nelle città di Lunden ([[Londra]]), Jórvík ([[York]]) e Wincestre ([[Winchester (Hampshire)|Winchester]]), e perfino nelle remote terre di [[Vinland]]ia. Il guerriero norreno scopre inoltre gli studi dell'Ordine degli Occulti presenti ai tempi della [[Britannia (provincia romana)|Britannia romana]], ed è aiutato in questa missione da un misterioso alleato che si firma ''il Povero Soldato di [[Cristo]]''.