Lo chiamavano Jeeg Robot: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullata la modifica 144017555 di Rocknroll1974 (discussione), se non è d'azione un film del genere...
Etichetta: Annulla
Riga 46:
 
== Trama ==
Enzo Ceccotti, ladruncolo [[roma]]no cinico e indifferente a tutto e tutti, viene accidentalmente a contatto con del materiale [[radioattivo]] celato illegalmente nel [[Tevere]]:, dopoe esserepassa sopravvissutouna inverosimilmentenotte atra unafebbre sparatoriaalta e avomito. unaL'indomani, cadutarimessosi nelin vuotosesto, realizzasi divede avercon acquisitoun forzaaltro emalvivente, invulnerabilitàSergio, per vendergli l'orologio che ha rubato. LoQuesti Zingaro,lo capocoinvolge diin unaun gangincarico diparticolare: cuirecuperare facevala parte[[cocaina]] Sergio,che nondue avendofratelli più[[Nordafrica|nordafricani]] notiziehanno portato suein Italia dicontrabbandandola untramite caricoingerimento. diLa cocainasituazione promessoperò aidegenera suoiquando alleatiuno dei due muore per [[Camorra|camorristioverdose]], quando il contenitore di droga dentro di lui si recaapre; dal'altro Alessia,si figliaribella delloal scomparso,minimizzare perdi estorcerleSergio informazioni.sparando Udendonesia lea urla,lui che a Enzo. irrompeIl aprimo voltomuore copertodopo aver ucciso il contrabbandiere, malmenandoil esecondo scacciandosopravvive isia malviventi:ai questoproiettili portache laalla ragazza,successiva affettacaduta dadall'edificio problemiin cognitivi,cui asi crederlotrova. laRealizza personificazionecosì di [[Hiroshiaver Shiba]],acquisito iluna protagonistastraordinaria diforza fisica e un''importante invulnerabilità. Sperimenta i suoi poteri sradicando un [[JeegSportello robot d'acciaioautomatico|Bancomat]]: le immagini dell''accaduto portano i giornalisti a parlare di un "super criminale".
 
Poco tempo dopo Franco Cannizzaro detto "lo Zingaro", ex concorrente del [[Grande Fratello (programma televisivo)|''Grande Fratello'']] a capo di una gang di cui faceva parte Sergio, non avendo più notizie né sue né della cocaina promessa ai suoi alleati [[Camorra|camorristi]], si reca dalla figlia Alessia per estorcerle informazioni. Udendone le urla, Enzo irrompe a volto coperto, malmenando e scacciando i malviventi: questo porta Alessia, affetta da problemi cognitivi, a crederlo la personificazione di [[Hiroshi Shiba]], il protagonista di ''[[Jeeg robot d'acciaio]]''.
Trovato casualmente uno schema di Sergio per l'assalto a un furgone portavalori, Enzo interferisce con i piani dello Zingaro, il quale vede così sfumare il capitale da versare alla camorra; passa così – agli occhi dei malavitosi – per l'autore di uno sgarro che l'organizzazione criminale ripaga con il sangue. Tra Enzo e Alessia, per diversi motivi ma entrambi ai margini della società, nasce nel frattempo un sentimento, che tuttavia degenera in una violenza sessuale. Delusa e umiliata, lei lo rimprovera di non comportarsi altruisticamente come ogni supereroe.
 
Trovato casualmente uno schema di Sergio per l'assalto a un furgone portavalori, Enzo interferisceesegue il colpo interferendo con i piani dello Zingaro, il quale vede così sfumare il capitale da versare allaai camorristi per risarcirli della cocaina non camorraconsegnata; passa così –piuttosto, agli occhi dei malavitosi, per l'autore di uno sgarro che l'organizzazione criminale, ripagaguidata condalla ilsignora sangue.Nunzia TraLo Enzo e AlessiaCosimo, perintende diversiripagare motivicon mail entrambisangue. ai margini della societàOltretutto, nasceil nelnuovo frattempofurto unoperato sentimento,da cheEnzo tuttaviagli degenera inancor unapiù violenzavisibilità sessuale.facendo Delusanascere enello umiliata,Zingaro lei lo rimprovera di non comportarsi altruisticamente comeuna ogniforte supereroegelosia.
Nascostisi in un albergo, vengono raggiunti dallo Zingaro. Drogato e immobilizzato, Enzo è costretto a rivelare l'origine dei suoi superpoteri e il luogo dove giacciono le sostanze; ma, una volta recatisi sul posto, vengono ancora raggiunti dai camorristi e finiscono nel mezzo di una nuova sparatoria, nella quale Alessia resta uccisa e il giovane boss viene bruciato da un [[lanciafiamme]]. Sopravvissuto e assunti anch'egli i superpoteri, lo Zingaro irrompe presto nel covo della gang, sterminandoli, per poi architettare un attentato durante la [[derby di Roma|stracittadina calcistica]].
 
Enzo e Alessia, che per diversi motivi se ne stanno ai margini della società, cominciano a frequentarsi e si rivelano i rispettivi traumi passati, ma il loro rapporto degenera tuttavia in una violenza sessuale da parte di lui. Delusa e umiliata, lei lo rimprovera di non comportarsi altruisticamente come ogni supereroe. Lo Zingaro intanto riceve un primo avvertimento dal clan di Nunzia ma alla burla di cui è vittima risponde facendo fuoco ed eliminando alcuni uomini della camorrista.
Vagando per la campagna e ancora sconvolto per la morte di Alessia, Enzo incappa in un'auto in fiamme, salvando una bambina che era rimasta intrappolata all'interno; in questo modo comprende la gioia di aiutare gli altri. Proprio in quel momento apprende dalla televisione del folle intento dello Zingaro. Giunto sul posto, scaturisce tra i due una lite furibonda; una volta impossessatosi dell'ordigno, Enzo fugge per gettarsi nel Tevere, inseguito dal criminale. I due sembrano morti per l'esplosione che segue, ma ben presto Enzo riappare sulla cima del [[Colosseo]], indossando la maschera di ''Jeeg Robot'' realizzata da Alessia, determinato d'ora in avanti a proteggere la città.
 
Identificato il "super criminale" da alcuni video passati in televisione, lo Zingaro lo costringe a rivelare l'origine dei suoi superpoteri e a portarlo sul luogo dove giacciono le sostanze ma, una volta arrivati sul Tevere con Alessia in ostaggio, lo Zingaro viene ancora raggiunto dai camorristi: nella sparatoria che ne consegue la ragazza resta uccisa e il giovane boss viene arso vivo con un [[lanciafiamme]]. Alessia, prima di morire, chiede a Enzo di usare i suoi poteri per aiutare le persone come un vero supereroe.
 
Scivolato nel fiume e assunti anch'egli i superpoteri, lo Zingaro irrompe presto nel covo della gang, sterminando tutti i presenti, per poi architettare un attentato durante la [[derby di Roma|stracittadina calcistica]]. Intanto Enzo, vagando per la campagna e ancora sconvolto per la morte di Alessia, incappa in un'auto in fiamme e salva la bambina rimasta intrappolata all'interno; in questo modo comprende la gioia di aiutare gli altri. Subito dopo realizza dal notiziario televisivo che lo Zingaro è tornato, e ne capisce il folle piano perché l'aveva già precedentemente ipotizzato di fronte a Enzo.
 
VagandoAllo per[[Stadio laOlimpico campagna(Roma)|Stadio e ancora sconvolto per la morte di Alessia, Enzo incappa in un'auto in fiamme, salvando una bambina che era rimasta intrappolata all'interno; in questo modo comprende la gioia di aiutare gli altri. Proprio in quel momento apprende dalla televisione del folle intento dello Zingaro. Giunto sul posto,Olimpico]] scaturisce tra i due unauno litescontro furibondafuribondo; una volta impossessatosi dell'ordigno, Enzo fugge per gettarsi con esso nel Tevere, inseguito daldallo criminaleZingaro. ILa bomba deflagra nel fiume e i due sembrano morti per lnell'esplosione che segue, ma ben presto, mentre il giovane boss è effettivamente deceduto, Enzo riappare sulla cima del [[Colosseo]], indossando la maschera di ''Jeeg Robot'' realizzata da Alessia, e determinato d'ora in avanti a proteggere la città.
 
== Personaggi ==