Bestia (Marvel Comics): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m piccola sottigliezza (sostanziale però)
Riga 42:
== Biografia del personaggio ==
{{trama}}
La Bestia è un [[mutante]], appartiene alla formazione originale degli [[X-Men (fumetto)|X-Men]]. Nel corso degli anni ha temporaneamente abbandonato questa formazione, per entrare a far parte di altri gruppi di [[supereroe|supereroi]], come i [[Vendicatori]] (dove ha stretto un'amiciziauna particolareforte amicizia con [[Wonder Man]] e [[Occhio di Falco]]), i [[Difensori (fumetto)|Difensori]] e [[X-Factor]].
 
Inizialmente di aspetto umano, eccezion fatta per le dimensioni abnormi di [[mano|mani]] e [[Piede (anatomia)|piedi]], ha successivamente subito diverse mutazioni causate da una sostanza radioattiva ingerita di propria volontà, che lo hanno reso più simile alla Bestia di cui porta il nome, assumendo dapprima un aspetto scimmiesco e in seguito sempre più felino, con il corpo completamente ricoperto di pelo blu. La Bestia, all'interno dell'istituto ricopre incarichi come medico e genetista.
Riga 50:
Nelle storie dei [[New X-Men]], [[Cassandra Nova]] (sorella del [[Professor X]]) fa notare a Hank come le sue mutazioni secondarie siano più simili ad involuzioni ed in seguito la stessa Cassandra manipolerà lo studente Becco affinché percuota ferocemente l'insegnante.
 
Hank verrà successivamente accusato del presunto "omicidio" di [[Emma Frost]]. In realtà cercherà di "ricomporre" il suo corpo adamantino con l'aiuto della telecineta [[Jean Grey]]. Attualmente Bestia fa parte della squadra di X-Men capeggiata da [[Ciclope (X-Men)|Ciclope]].
 
Per un certo periodo Hank dichiarò di essere gay, solo per provocare i mass media, a suo parere troppo razzisti e demagoghi nei confronti della popolazione mutante.
 
Sia come Vendicatore che come X -Man HankMcCoy, a dispetto del suo nome in codice, si è sempre messo in luce per il suo genio scientifico, il suo parlare forbito ed un vivace senso dell'umorismo, ciò lo ha reso ben voluto da tutti i suoi compagni di team.
{{finetrama}}