I'm on Fire: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android App section source
Riga 27:
''I'm on Fire'' è stato registrato nel febbraio 1982 durante la prima sessione di registrazione di Born In The USA. Ciò è avvenuto in modo estemporaneo quando Springsteen ha iniziato a suonare una chitarra lenta per alcuni testi che aveva, alcuni dei quali erano stati scritti per ''Spanish Eyes'', che sarebbe poi apparsa su ''The Promise'' , e il batterista Max Weinberg e il tastierista Roy Bittan sentendolo per la prima volta, ha creato un accompagnamento sul momento. Il risultato è stato un numero lunatico che fonde un morbido ritmo soft rock, un testo costruito intorno alla tensione sessuale e sintetizzatori in un insieme efficace; fu uno dei primi usi di quello strumento nella musica di Springsteen.
 
La canzone raggiunse la posizione numero 6 nella ''classifica Billboard'' Hot 100 pop singles all'inizio del 1985. Era la quarta di una serie di sette top 10 hit da record che uscirono da ''Born in the USA.'' Il singolo raggiunse il numero 1 in Olanda per 3 settimane nell'agosto del 1985, nello stesso periodo in cui altri due singoli di Springsteen (" Dancing in the Dark " e " Born in the USA ") occupavano la Top 12.
 
A differenza dei primi tre singoli dell'album, non sono stati realizzati remix per "I'm on Fire" (né sono stati realizzati per nessuno dei successivi singoli pubblicati).