Discussione:Incel: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 391:
::Credo che ti sei già risposto da solo. Infatti gli Incel "neutri", ovvero quella categoria pacifica e inoffensiva di persone che semplicemente SUBISCONO tale condizione, se ne guarda bene dall'autodefinirsi, non ultimo perché non è di nessuna utilità. In effetti Essi subiscono ANCHE questa miserabile etichetta, che gli è stata appioppata dal pensiero mainstream, contro la loro stessa volontà (alla faccia del rispetto). Aggiungo che la necessità quasi compulsiva di etichettare qualunque comportamento o atteggiamento che esula dall'alveo canonico sancito da una pseudo maggioranza di pensiero sia un segnale quanto mai evidente della difficoltà nell'affrontare una condizione che si presenta per la prima volta sul palcoscenico della vita sociale. Tengo a sottolineare che ho usato scientemente il termine CONDIZIONE, poiché di questo si tratta quando si discute di soggetti pacifici e inoffensivi. Come ho già detto nel mio precedente post, non intendo prendere in esame comportamenti violenti e/o fuori dalla legge, poiché essi vanno trattati alla stregua di comportamenti criminali, e non rientrano in questo dibattito. --[[Speciale:Contributi/82.54.195.156|82.54.195.156]] ([[User talk:82.54.195.156|msg]]) 14:03, 7 apr 2024 (CEST)
::quindi i forum non vanno bene come fonte primaria per le definizioni, ma vanno bene come elemento che dimostra l'esistenza di una subcultura che istiga alla violenza? E quale è fonte che i forum incitano alla violenza? L'opinione dei forum delle femministe? Suvvia. --[[Speciale:Contributi/185.144.120.245|185.144.120.245]] ([[User talk:185.144.120.245|msg]]) 02:50, 28 mar 2025 (CET)
:::Nelle mie risposte non è contenuto nulla di tutto questo. Ciò che leggo è botta e risposta che vi state dando da soli, inoltre esula completamente da ciò che ho scritto. Se rileggete attentamente i miei post forse vi illuminerete un pochino di più.
:::In ogni caso i Forum, TUTTI, non sono da considerarsi fonti affidabili. Non lo è nemmeno Wikipedia (e questo è soltanto uno dei casi). Quindi figuriamoci....
:::PS: mi sono permesso di offrire una correzione a Wikipedia perché la definizione pubblicata è iniqua, ingiusta, offensiva, fuorviante e palesemente scaturisce dalla più ipocrita visuale mainstream. --[[Utente:Mauro958|Mauro958]] ([[Discussioni utente:Mauro958|msg]]) 20:09, 28 mar 2025 (CET)
:Infatti la definizione di incel è completamente sbagliata. Non è vero che gli incel "sono membri di una subcultura misogina online" come viene riportato sulla pagina. Un incel, è semplicemente un celibe involontario. Lo dice la parola stessa, incel è formato dalle parole involuntary celibate, ovvero celibe involontario. Non è difficile da capire, ma molte persone non lo capiscono oppure fanno finta di non capirlo. Se un uomo ad esempio è il più femminista del mondo, ha una visione angelica riguardo le donne e non frequenta alcun forum online, ma è vergine a 30 anni e non ha mai avuto una fidanzata in vita sua perchè le donne lo hanno sempre rifiutato in quanto non è esteticamente attraente, è a tutti gli effetti un vero e proprio incel. Non centra quindi nulla la misoginia. Un uomo misogino che ha una vita sessuale attiva NON è un incel. Poi fate come volete, ma ormai siamo sempre più persone a dirvi che la definizione di incel riportata nella pagina è sbagliata.--[[Utente:Berid|Berid]] ([[Discussioni utente:Berid|msg]]) 13:09, 5 feb 2025 (CET)
|