Discussione:Incel: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 394:
:::In ogni caso i Forum, TUTTI, non sono da considerarsi fonti affidabili. Non lo è nemmeno Wikipedia (e questo è soltanto uno dei casi). Quindi figuriamoci....
:::PS: mi sono permesso di offrire una correzione a Wikipedia perché la definizione pubblicata è iniqua, ingiusta, offensiva, fuorviante e palesemente scaturisce dalla più ipocrita visuale mainstream. --[[Utente:Mauro958|Mauro958]] ([[Discussioni utente:Mauro958|msg]]) 20:09, 28 mar 2025 (CET)
::::io sono d'accordo con te, non ha senso accreditare la "definzione" di questo termine fornita da fonti femministe. Bisogna capire che ci sono due punti di vista, quello femminista (che include tutte le accuse di misoginia, razzismo, etc.) e quello non femminista, che le eslcude. Secondo me, per correttezza, bisognerebbe citare entrambe i punti di vista: "le agenzie di stampa e alcuni punti di vista accademici accusano gli incel di essere misogini, etc; gli incel in alcuni dei loro spazi contestano questa definizione e non esprimono in alcun modo questo tipo di idee; in altri spazi incel queste idee (almeno alcune di esse) sono presenti".
::::Tra l'altro gli studi accademici che affermano la "non violenza" delle pagine incel esistono: https://www.researchgate.net/publication/369755191_The_Mating_Psychology_of_Incels_Involuntary_Celibates_Misfortunes_Misconceptions_and_Misrepresentations
::::In ogni caso, questa proposta definitoria a me sembrerebbe la più corretta, perché darebbe conto del punto di vista più diffuso (quello femminista), di quanto affermano gli incel stessi (quando nei loro spazi prendono apertamente distanza da contenuti di violenza o altro) e quindi una silloge che afferma che esiste questo e quest'altro. --[[Speciale:Contributi/185.144.120.245|185.144.120.245]] ([[User talk:185.144.120.245|msg]]) 21:39, 28 mar 2025 (CET)
:Infatti la definizione di incel è completamente sbagliata. Non è vero che gli incel "sono membri di una subcultura misogina online" come viene riportato sulla pagina. Un incel, è semplicemente un celibe involontario. Lo dice la parola stessa, incel è formato dalle parole involuntary celibate, ovvero celibe involontario. Non è difficile da capire, ma molte persone non lo capiscono oppure fanno finta di non capirlo. Se un uomo ad esempio è il più femminista del mondo, ha una visione angelica riguardo le donne e non frequenta alcun forum online, ma è vergine a 30 anni e non ha mai avuto una fidanzata in vita sua perchè le donne lo hanno sempre rifiutato in quanto non è esteticamente attraente, è a tutti gli effetti un vero e proprio incel. Non centra quindi nulla la misoginia. Un uomo misogino che ha una vita sessuale attiva NON è un incel. Poi fate come volete, ma ormai siamo sempre più persone a dirvi che la definizione di incel riportata nella pagina è sbagliata.--[[Utente:Berid|Berid]] ([[Discussioni utente:Berid|msg]]) 13:09, 5 feb 2025 (CET)
|