Pyroraptor olympius: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: numeri di pagina nei template citazione
Eletro 16 (discussione | contributi)
Riga 157:
 
== Nella cultura di massa ==
Da notare come inIn tutte le sue rappresentazioni nei media il ''Pyroraptor'' viene sempre raffigurato con una colorazione rossa, probabilmente dettata dal significato del suo nome che significa appunto "ladro/predatore di fuoco".
 
Il ''Pyroraptor'' appare per la prima volta nel documentario della Discovery Channel ''[[Pianeta dei dinosauri]]'' (2003), dove un esemplare di nome Pod è il protagonista del secondo episodio ''L'avventura di Pod'';
 
L'animale fa la sua seconda apparizione all'interno di ''[[Jurassic World - Il dominio]]'' (2022), dove un esemplare attacca i protagonisti su una diga ghiacciata. In questa versione, l'animale è molto più grande di quanto stimato, ed è in grado di nuotare agilmente sotto il ghiaccio. Inoltre, rappresenta il primo dromeosauro del ''[[JurassicMedia Park (franchise)|franchise]]'' a venire rappresentato come completamente [[Piumaggio|piumato]], è ricomparso nella [[Episodi di Jurassic World - Teoria del caos (terza stagione)|terza stagione]] della serie animata ''[[Jurassic World - Teoria del caos]]''. Compare anche nei videogiochi ''[[Jurassic World Alive]]'', ''[[Jurassic World: il gioco]]'' e ''[[Jurassic World Evolution 2]]''.
 
Nella quarta puntata della seconda stagione del documentario ''[[Il pianeta preistorico]]'', alcuni pulcini di ''Pyroraptor'' si nutrono di piccole [[Ammonoidea|ammoniti]] che sono rimaste bloccate tra gli scogli nel tentativo di salvarsi dalla bassa marea.
 
Da notare come in tutte le sue rappresentazioni nei media il ''Pyroraptor'' viene sempre raffigurato con una colorazione rossa, probabilmente dettata dal significato del suo nome che significa appunto "ladro/predatore di fuoco".
 
== Note ==