Pyroraptor olympius: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Eletro 16 (discussione | contributi)
Eletro 16 (discussione | contributi)
Riga 161:
Il ''Pyroraptor'' appare per la prima volta nel documentario della Discovery Channel ''[[Pianeta dei dinosauri]]'' (2003), dove un esemplare di nome Pod è il protagonista del secondo episodio ''L'avventura di Pod'';
 
L'animale fa la sua seconda apparizione all'interno di ''[[Jurassic World - Il dominio]]'' (2022), dove un esemplare attacca i protagonisti su una diga ghiacciata. In questa versione, l'animale è molto più grande di quanto stimato, ed è in grado di nuotare agilmente sotto il ghiaccio. Inoltre, rappresenta il primo dromeosauro del ''[[Media franchise|franchise]]'' a venire rappresentato come completamente [[Piumaggio|piumato]],. Presumibilmente lo stesso esemplare è ricomparsoriapparso nella [[Episodi di Jurassic World - Teoria del caos (terza stagione)|terza stagione]] della serie animata ''[[Jurassic World - Teoria del caos]]'', ambientato prima degli eventi del film, dove lo si vede seminare panico in un piccolo paesino del [[Nord Italia]] fino alla sua cattura da parte dalla Biosyn attraverso i tre ''[[Atrociraptor]]'' Ghost, Tiger e Panthera che lo circondano. Compare anche nei videogiochi ''[[Jurassic World Alive]]'', ''[[Jurassic World: il gioco]]'' e ''[[Jurassic World Evolution 2]]''.
 
Nella quarta puntata della seconda stagione del documentario ''[[Il pianeta preistorico]]'', alcuni pulcini di ''Pyroraptor'' si nutrono di piccole [[Ammonoidea|ammoniti]] che sono rimaste bloccate tra gli scogli nel tentativo di salvarsi dalla bassa marea.