Nintendo DS Lite: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Patroenix (discussione | contributi)
Evasione: annullata la modifica 139992431 di 176.200.116.211 (discussione)
Etichetta: Annulla
Caratteristiche generali: Il ds non riconosce la voce viene usata nei giochi generalmente per creare movimenti soffiando
 
Riga 24:
La particolarità di questa console è nell'essere dotata di due schermi di cui uno [[touch screen]] che la [[Nintendo]] sfrutta per produrre nuove forme di intrattenimento videoludico. Questo ''[[disegno industriale|design]]'' lo rende in qualche modo molto simile ad una delle prime console portatili della [[Nintendo]], il [[Game & Watch]], anch'esso dotato di due schermi, nessuno dei quali era [[touch screen|tattile]].
 
Altre caratteristiche, volte ad aumentarne l'interattività, sono il [[microfono]] integrato per il riconoscimento vocale e la tecnologia [[Wi-Fi]] per il multigiocatore. Nintendo DS consente il gioco in [[LAN]] nel raggio di 30 metri circa, fino a 16 giocatori, ed il gioco [[online]] tramite una connessione internet senza fili. Ha due porte [[hardware]] per i giochi: una per le cartucce proprie del DS, chiamata anche ''Slot 1'', l'altra per le cartucce [[Game Boy Advance]], chiamata ''Slot 2''.
 
La console è capace di sviluppare grafica a [[Computer grafica 3D|tre dimensioni]] tramite il suo processore principale [[Architettura ARM|ARM9]], ed è dotata anche dello stesso tipo di processore presente sul [[Game Boy Advance]], l'ARM7 al fine di fornire una compatibilità con i titoli della console precedente.