LaWanda Page: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
+portale
Agg. collegamento altra voce
Riga 22:
In ''[[Sanford and Son]]'', la Page interpretò Esther Anderson, la sorella della defunta moglie di Fred Sanford. Quando a [[Redd Foxx]] fu proposta la sitcom, egli cercò di coinvolgere la Page, la quale nel frattempo stava programmando di lasciare il mondo dello spettacolo per tornare a [[Saint Louis|St. Louis]] e prendersi cura della madre malata. Alla Page venne offerto il ruolo subito dopo aver fatto il provino. Tuttavia, prima dell'inizio delle registrazioni, i produttori cominciarono a essere preoccupati per l'attrice, la cui esperienza era limitata principalmente ai locali notturni e non sembrava adatta ai ritmi di una sitcom. I produttori erano sul punto di licenziarla ma le insistenze di Foxx non lo permisero.
 
Nel 1977 apparve in un episodio di ''[[Love Boat]]'', nel 1979 in un episodio di [[Brothers and Sisters (serie televisiva 1979)|Brothers and Sisters]] e, nel corso degli anni, lavorò come guest star a episodi di numerosi programmi televisivi popolari, tra cui ''[[Amen (serie televisiva)|Amen]], [[227 (serie televisiva)|227]], [[Otto sotto un tetto]]'' e ''[[Il mio amico Arnold]].'' Apparve in diversi video musicali dell'album di debutto di [[RuPaul]], intitolato ''[[Supermodel of the World]]''. Tra i suoi crediti cinematografici figurano le apparizioni in ''[[Zapped! - Il college più sballato d'America]]'' (1982), ''[[Il testimone più pazzo del mondo]]'' (1990), ''[[Shakes the Clown]]'' (1992), ''[[CB4]]'' (1993), ''[[Ci vediamo venerdì]]'' (1995) e ''[[Un ragazzo veramente speciale]]'' (1996).
 
La Page morì per complicazioni di diabete il 14 settembre 2002, all'età di 81 anni. È sepolta al cimitero di [[Inglewood (California)|Inglewood]], [[California]]. Sua figlia, Clara Estella Roberta Johnson, morì il 4 giugno 2006 a [[Los Angeles]] all'età di 69 anni.