Comcast: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
I’m the real James Cameron. I’m working with Peter Jackson to do a film. |
|||
Riga 37:
}}
'''Comcast Corporation''' è il più grande operatore via cavo degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]], il terzo fornitore di servizi telefonici domestici e una delle principali industrie mediatiche del mondo. Nel gennaio del [[2011]] ha acquistato la maggioranza del gruppo multimediale [[NBCUniversal]]
Con [[Disney]] e [[Warner Bros. Discovery]] è una delle media company più grandi al mondo, quotata al [[Nasdaq]]. Nell'ottobre 2018 Comcast acquista il colosso televisivo [[Sky Group|Sky]] dal magnate [[Rupert Murdoch]].
Riga 46:
Nel 1969 la società viene ribattezzata in Pennsylvania con il nuovo nome di Comcast Corporation, un nome che è la sintesi delle parole "Comunicazione" e "Trasmissione". Nel 1972 la quotazione in Borsa con una capitalizzazione di mercato di 3 milioni di dollari. Nel 1977 la [[HBO]] fu lanciata per la prima volta su un sistema Comcast con 20.000 clienti nella Pennsylvania occidentale con un'anteprima gratuita di cinque notti con una percentuale di iscrizione del 15%.
Nel 1986 Comcast acquisisce il 26% di ''Group W Cable'', raddoppiando il numero di abbonati a 1 milione. Nel 1988 rileva, in un accordo congiunto con Tele-Communications Inc., una partecipazione del 50% di Storer Communications dopo avere inutilmente tentato di rilevarla l'anno precedente. Sempre quell'anno acquisisce anche American
Nel febbraio 1990 il figlio di Ralph Roberts, Brian L. Roberts, succede al padre come presidente di Comcast. Due anni dopo, nel 1992, Comcast Cellular acquista una partecipazione di controllo in Metrophone di Metromedia. E nel 1994 Comcast diventa il terzo operatore via cavo negli Stati Uniti, con circa 3,5 milioni di abbonati, in seguito all'acquisto della divisione americana di Maclean-Hunter per 1,27 miliardi di dollari. Nello stesso tempo la filiale britannica della società, Comcast UK Cable Partners, con altre cinque società del settore diventa uno dei primi investitori nel The Golf Channel. Sempre nel 1994 prende il controllo di [[QVC]] (ne aveva in precedenza il 15,5%) in modo da impedire che la società si fondesse con [[CBS]]. In seguito, nel 2004, venderà poi le sue azioni QVC a Liberty Media per 7,9 miliardi di dollari.
|