Chicago Musical College: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Fpittui (discussione | contributi)
Nuova pagina: Il '''''Chicago Musical College''''' (CMC) è una divisione del Chicago College of Performing Arts presso la Roosevelt University di Chicago, Illinois, Stati Uniti. L'istituzione ha resistito ininterrottamente per centocinquantasette anni. L'impresario teatrale Florenz Ziegfeld fondò il college nel 1867 con il nome di Chicago Academy of Music. L'accademia era considerata il quarto conservatorio d'America. Nel 1871, il conse...
 
Fpittui (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{S|università degli Stati Uniti d'America|Chicago}}
Il '''''Chicago Musical College''''' (CMC) è una divisione del [[Chicago College of Performing Arts]] presso la [[Roosevelt University]] di [[Chicago]], [[Illinois]], [[USA|Stati Uniti]]. L'istituzione ha resistito ininterrottamente per centocinquantasette anni.
L'[[impresario teatrale]] [[Florenz Ziegfeld]] fondò il college nel [[1867]] con il nome di [[Chicago Academy of Music]]. L'accademia era considerata il quarto conservatorio d'America. Nel 1871, il conservatorio si trasferì in un nuovo edificio che fu distrutto solo poche settimane dopo l'[[Incendio di Chicago]]; tuttavia il college alla fine dello stesso anno era di nuovo operativo.